FocusPrimo Piano

De Vrij, il derby contro il Milan per scacciare gli incubi del passato

Stefan de Vrij si è ritrovato, questo è sicuro. Il 16 settembre ci sarà per lui il più importante test per capire realmente a che punto si trovi nella sua crescita.

CRESCITA – È indubbia la crescita di Stefan de Vrij in questo inizio di stagione. La responsabilità della titolarità dopo l’infortunio di Francesco Acerbi ai primi di agosto gli ha ridato una fiducia enorme che in campo è ben visibile. La difesa dell’Inter ha collezionato tre clean sheet in tre partite giocate, parte del merito è soprattutto sua. Poche disattenzioni in fase difensiva e un aiuto inaspettato anche in fase di possesso, quello che lo aveva portato a divenire il miglior difensore della stagione 2019-2020 della Serie A.

De Vrij e la sua lotta col passato

 

INCUBO – Il punto più basso toccato da de Vrij con l’Inter è stato nel derby del 5 febbraio del 2022. In quell’occasione Olivier Giroud segnò due gol in tre minuti ribaltando la partita e portando il Milan a vincere la partita forse decisiva per lo Scudetto. Nella seconda rete l’olandese è caduto alla finta dell’avversario lasciandolo tirare indisturbato di sinistro. Quell’episodio ha segnato l’ultimo anno e mezzo del difensore che ha ricevuto forti critiche dalla tifoseria. Il finale della scorsa stagione ha convinto la dirigenza a rinnovarlo, per ora i risultati stanno dando ragione alla scelta. Il 16 settembre ci sarà il test definitivo. Giroud è in dubbio, ma in caso di sua presenza la sfida si riproporrà e non sono più ammessi gli errori del passato. 90 minuti per riscrivere la storia in maglia nerazzurra, la sua storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.