De Vrij è rinato nel 2024, e ha fatto dimenticare l’assenza di Acerbi
Il 2024 sta vedendo la rinascita di de Vrij. Un giocatore tecnicamente ritrovato, che ha fatto dimenticare l’assenza di Acerbi, il leader della difesa di Inzaghi.
ASSENZA IN DIFESA – Acerbi è il leader assoluto della difesa dell’Inter. Da centrale o da braccetto, è un uomo di assoluta fiducia per Inzaghi. Tanto che ancora oggi, malgrado un paio di infortuni, è il difensore con maggior minutaggio della rosa. Già, perché Acerbi al momento è infortunato. Eppure nessuno se ne è accorto. Anzi, pare proprio sia stato dimenticato. E questo grazie alle prestazioni di de Vrij.
RITORNO AL TOP – Nel 2024 si può dire che l’olandese è rinato. Nella scorsa stagione il suo rendimento era stato più che sospetto. Con diverse prestazioni sotto i suoi standard. Anche molto sotto. Malgrado il calo però l’Inter gli ha proposto il rinnovo. E dopo qualche riflessione lui ha firmato. Iniziando anche a ricostruirsi come giocatore. Prima alle spalle di Acerbi. Ora anche al suo posto. Trovandosi nuovamente protagonista in positivo della macchina da calcio di Inzaghi. Non più sostituto, riserva, ma alternativa di lusso da gestire e su cui puntare.