Dimarco aumenta l’efficacia offensiva dell’Inter contro lo Young Boys
Federico Dimarco esordisce nella Champions League 2024/25 subentrando nel secondo tempo di Young Boys-Inter (0-1). Rivelandosi subito decisivo per la vittoria nerazzurra.
PRIMA VOLTA – Quando Federico Dimarco sostituisce Carlos Augusto al 53′ di Young Boys-Inter, molti non avranno realizzato che si trattava dell’esordio stagionale in Champions League per l’esterno italiano. Nei due precedenti impegni con Manchester City e Stella Rossa, il brasiliano aveva giocato sempre dall’inizio alla fine. Ma ieri ha dovuto arrendersi a un problema muscolare, l’ennesimo in questo ottobre per l’Inter. E così Simone Inzaghi ha dovuto mandare in campo Dimarco, anche per provare ad aumentare la pericolosità dei nerazzurri negli ultimi trenta metri. E il numero 32 tanto per cambiare ha risposto presente.
Dimarco piega il campo di Young Boys-Inter
TRAZIONE ANTERIORE – Negli occhi di tutti i tifosi dell’Inter c’è l’azione che porta al gol della vittoria di Marcus Thuram al 93′ contro lo Young Boys. Dove Dimarco triangola benissimo con Lautaro Martinez sulla sinistra, prima di fiondare in area il pallone che Tikus devia in rete (qui gli highlights di ieri sera). Ma è solo la ciliegina sulla torta dei quaranta minuti disputati dal numero 32. Che già prima era andato vicino al gol, colpendo però l’esterno della rete in controbalzo. Ma col suo ingresso in campo Dimarco sembra proprio piegare il campo a favore dell’Inter, rendendolo più in discesa. Non a caso, in meno di un tempo è il giocatore che piazza più cross (6) e serve più passaggi chiave (5) secondo i dati di Whoscored. Includendo titolari e subentrati sia dell’Inter sia dello Young Boys. Un impatto più che decisivo sulla partita, che fotografa l’importanza di questo Dimarco nell’Inter di Simone Inzaghi.