Dimarco cancella il disastro degli Europei. Ora tocca all’Inter!
Federico Dimarco ha chiuso gli Europei in maniera disastrosa, sbagliando di tutto e deludendo ampiamente le aspettative. Il gol contro la Francia è la sua rivincita, ora tocca all’Inter.
PESSIMO – Federico Dimarco non è arrivato al meglio agli Europei. L’esterno dell’Inter ha deluso chi ha creduto in lui, ossia Luciano Spalletti. Il ct non lo ha comunque aiutato, perché Dimarco è stato costretto in diverse occasioni a giocare da terzino basso. Ha iniziato la competizione con l’erroraccio che ha provocato il gol con l’Albania, ha chiuso con la panchina contro la Svizzera senza nemmeno giocare un minuto. Adesso è arrivata la rivincita.
RIVINCITA – Dimarco ha conquistato la sua rivincita nella vittoria contro la Francia a Parigi per 3-1. Il colpo di sinistro al volo verso il secondo palo ha portato al gol del momentaneo 1-1 e ha permesso al giocatore di rialzare la testa. L’esterno ha finalmente mostrato il suo potenziale con la maglia azzurra, anche se prima degli Europei lo aveva già fatto e con notevoli risultati. La fiducia di Dimarco aumenta perciò dopo l’esperienza con la nazionale, chi ci guadagna è sicuramente Simone Inzaghi. L’allenatore lo aspetta in vista del momento decisivo di questa prima parte di stagione: Monza, Manchester City e Milan all’orizzonte.