Dimarco continua il tour de force! Neanche Spalletti lo risparmia
Federico Dimarco continua il suo personalissimo tour de force anche con la maglia dell’Italia. L’esterno dell’Inter non riposa proprio più, due problemi per Simone Inzaghi.
PARTITE – Federico Dimarco è uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio in questa sosta per le nazionali. L’esterno sarà in campo in Belgio-Italia e Luciano Spalletti non vuole affatto privarsene. Giocherà dal primo minuto e i precedenti non ispirano particolare fiducia. Nelle quattro partite di UEFA Nations League Dimarco è sempre stato titolare ed è rimasto sul rettangolo di gioco almeno 70 minuti. Nasce perciò un problema per Simone Inzaghi che ha un precedente.
Dimarco, minutaggio folle tra Inter e Italia
DATI – Dimarco in questa stagione ha dovuto aumentare i ritmi a dismisura. L’esterno è stato uno dei migliori dell’inizio nerazzurro, ma avrebbe bisogno urgente di riposo. I dati fanno capire perfettamente l’impegno del calciatore: 12 partite su 12 in campionato, tutte da titolare. Non solo, perché si aggiungono altri 50 minuti giocati in Champions League tra Young Boys e Arsenal. L’infortunio di Carlos Augusto non ha permesso a Dimarco di riposare quanto avrebbe dovuto, per questo Inzaghi monitorerà attentamente la sua situazione. Federico è un patrimonio dell’Inter, è indispensabile nelle strategie del tecnico piacentino e un suo infortunio non sarebbe affatto una buona notizia.