Focus

Dimarco continua il tour de force! Neanche Spalletti lo risparmia

Federico Dimarco continua il suo personalissimo tour de force anche con la maglia dell’Italia. L’esterno dell’Inter non riposa proprio più, due problemi per Simone Inzaghi. 

PARTITE – Federico Dimarco è uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio in questa sosta per le nazionali. L’esterno sarà in campo in Belgio-Italia e Luciano Spalletti non vuole affatto privarsene. Giocherà dal primo minuto e i precedenti non ispirano particolare fiducia. Nelle quattro partite di UEFA Nations League Dimarco è sempre stato titolare ed è rimasto sul rettangolo di gioco almeno 70 minuti. Nasce perciò un problema per Simone Inzaghi che ha un precedente.

Dimarco, minutaggio folle tra Inter e Italia

DATI – Dimarco in questa stagione ha dovuto aumentare i ritmi a dismisura. L’esterno è stato uno dei migliori dell’inizio nerazzurro, ma avrebbe bisogno urgente di riposo. I dati fanno capire perfettamente l’impegno del calciatore: 12 partite su 12 in campionato, tutte da titolare. Non solo, perché si aggiungono altri 50 minuti giocati in Champions League tra Young Boys e Arsenal. L’infortunio di Carlos Augusto non ha permesso a Dimarco di riposare quanto avrebbe dovuto, per questo Inzaghi monitorerà attentamente la sua situazione. Federico è un patrimonio dell’Inter, è indispensabile nelle strategie del tecnico piacentino e un suo infortunio non sarebbe affatto una buona notizia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.