Dimarco, passo indietro al Camp Nou (con un alibi). Gosens può aiutare
Dimarco è stato uno dei peggiori in campo ieri (qui la pagella del 32 nerazzurro) e il motivo potrebbe essere il poco riposo. La possibile ripresa di Gosens potrebbe dare una mano anche all’italiano
SOTTOTONO – Federico Dimarco, nel match del Camp Nou, non è riuscito a ripetere la grande prestazione offerta a San Siro contro i blaugrana. In quell’occasione, oltre all’assist per Calhanoglu, il numero 32 aveva offerto una grandissima prestazione dal punto di vista difensivo, limitando completamente Ousmane Dembele. Ieri invece Dembele è andato in gol e tutto è partito dall’1vs1 tra Dimarco e Raphinha, vinto da quest’ultimo. Tanta fatica dietro e poca lucidità davanti.
AIUTO IN FASCIA – Un alibi che si può concedere a Dimarco è il poco riposo. L’esterno nerazzurro è partito titolare nelle ultime 4 partite, soprattutto perché, tolto Matteo Darmian, le alternative non c’erano. Ma il gol di Robin Gosens ieri sera potrebbe aiutare anche Dimarco. Se il tedesco dovesse acquistare fiducia (qui il focus), Inzaghi potrebbe varare un’alternanza tra i due sulla fascia sinistra. I vantaggi sarebbero notevoli: oltre a una migliore gestione delle energie, ci sarebbe la possibilità di schierare sulla sinistra uno dei due a seconda dell’evenienza. Non rivali ma alleati. Per dare all’Inter più possibilità di scelta.