Focus

Dimarco, passo indietro al Camp Nou (con un alibi). Gosens può aiutare

Dimarco è stato uno dei peggiori in campo ieri (qui la pagella del 32 nerazzurro) e il motivo potrebbe essere il poco riposo. La possibile ripresa di Gosens potrebbe dare una mano anche all’italiano

SOTTOTONOFederico Dimarco, nel match del Camp Nou, non è riuscito a ripetere la grande prestazione offerta a San Siro contro i blaugrana. In quell’occasione, oltre all’assist per Calhanoglu, il numero 32 aveva offerto una grandissima prestazione dal punto di vista difensivo, limitando completamente Ousmane Dembele. Ieri invece Dembele è andato in gol e tutto è partito dall’1vs1 tra Dimarco e Raphinha, vinto da quest’ultimo. Tanta fatica dietro e poca lucidità davanti.

AIUTO IN FASCIA – Un alibi che si può concedere a Dimarco è il poco riposo. L’esterno nerazzurro è partito titolare nelle ultime 4 partite, soprattutto perché, tolto Matteo Darmian, le alternative non c’erano. Ma il gol di Robin Gosens ieri sera potrebbe aiutare anche Dimarco. Se il tedesco dovesse acquistare fiducia (qui il focus), Inzaghi potrebbe varare un’alternanza tra i due sulla fascia sinistra. I vantaggi sarebbero notevoli: oltre a una migliore gestione delle energie, ci sarebbe la possibilità di schierare sulla sinistra uno dei due a seconda dell’evenienza. Non rivali ma alleati. Per dare all’Inter più possibilità di scelta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.