Dimarco pilastro dell’Italia: linea di continuità con l’Inter
Federico Dimarco rappresenta un punto fermo dell’Italia di Luciano Spalletti, così come lo è per il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. La sua crescita consolida tale realtà.
LA SITUAZIONE – Federico Dimarco ha conquistato grazie alle sue qualità e alla sua dedizione al lavoro sia l’Inter che la Nazionale italiana, esaudendo quel desiderio che lo accompagna dall’adolescenza. Il nerazzurro, che conserva con la squadra meneghina un legame che va oltre il semplice professionismo, è gradualmente diventato uno dei calciatori più rappresentativi della squadra di Simone Inzaghi, dimostrando anche in incontri di cartello la sua capacità di reggere la pressione dovuta alla fiducia riposta nei suoi riguardi. Allo stesso modo, con la Nazionale allenata da Luciano Spalletti l’esterno sinistro ha saputo mantenere livelli elevati nelle sfide disputate, conquistandosi un posto da titolare fisso nel team azzurro.
Dimarco rappresenta uno degli esterni più apprezzati in Europa, ma l’Inter è chiara
L’INTENZIONE – L’Inter ha le idee chiare riguardo quello che dovrebbe essere il futuro del suo esterno sinistro. I nerazzurri sono entusiasti sia del rendimento da lui offerto in campo che delle doti di leadership che quotidianamente dimostra nel campo di allenamento e durante le partite disputate con il club meneghino. L’idea di lasciarlo partire in presenza di cifre importanti non rientra minimamente nei piani della dirigenza nerazzurra, stante la consapevolezza di quanto sia difficile sostituire a dovere un pilastro del proprio sistema come Dimarco.