Focus

Dimarco soffre così basso! Inzaghi lo sa bene, lo capisca Spalletti

Federico Dimarco sta facendo un Europeo totalmente contrario a quello che aveva fatto vedere in campionato e con la maglia dell’Inter. Le responsabilità non sono solo sue, ma anche di Luciano Spalletti. Il motivo lo sa Simone Inzaghi. 

RUOLI – Alterare gli equilibri a volte potrebbe generare problemi più gravi del previsto. Luciano Spalletti a pochi giorni dagli Europei ha scelto di passare dalla difesa a 3 alla difesa 4, portando diversi giocatori a cambiare completamente ruolo. Uno dei tanti costretti ad abituarsi a nuovi compiti è stato Alessandro Bastoni, che con la Spagna ha dovuto giocare sul centro-destra non avendo la possibilità di costruire il gioco come fa di solito. Un altro che vive lo stesso problema con l’Italia è proprio Federico Dimarco.

INSUFFICIENTE – Dimarco dall’amichevole con la Turchia alla partita con la Spagna non ha dato niente di niente di quello che ha fatto vedere con l’Inter. La sua stagione da assoluto protagonista non sta avendo una replica anche agli Europei, dove sta soffrendo e non poco la posizione più bassa nell’undici. Simone Inzaghi sa bene quali sono le caratteristiche di Dimarco, tra cui di certo non c’è la propensione alla fase difensiva. La soluzione è semplice per Spalletti: tornare alla difesa a 3 e mettere Dimarco alto a centrocampo, oppure rimanere a 4 e lasciare in panchina l’esterno dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.