Focus

Dopo Lazaro, Dimarco: Inzaghi sfrutta le amichevoli per test sulla sinistra

Inzaghi continua nei suoi esperimenti in fascia sinistra nelle amichevoli. Dopo Lazaro è toccato a Dimarco partire titolare. Il mancino ha dato buone risposte, trovando anche un assist.

DUE TEST – Due indizi iniziano a segnalare qualcosa di rilevante. E nelle ultime due amichevoli Inzaghi ha lanciato un segnale chiaro: la fascia sinistra è un cantiere aperto. Lui per primo ha bisogno delle amichevoli per testare idee e giocatori. Se con Lens era stato il momento di Lazaro, poi ceduto al Torino, col Lione è arrivato Dimarco. Un nome più sorprendente di quello che sembra.

RITORNO IN FASCIA – Nella scorsa stagione il numero trentadue è partito come prima alternativa in fascia sinistra, al tempo dominata da Perisic. Trovando anche spazio, minuti e titolarità. Fino a un momento preciso. Dopo Empoli-Inter infatti Dimarco non è più partito da titolare in fascia. Diventando protagonista in difesa come vice Bastoni. Parliamo di una partita giocata il 27 ottobre. Una scelta netta. Per questo vederlo titolare a sinistra col Lione è stato in realtà sorprendente.

RICERCA DI OPZIONI – Inzaghi sta ancora aspettando Gosens. Ma tra meno di due settimane inizia la Serie A. Trovare quindi l’opzione migliore a sinistra non è scontato. Viene facile pensare che conoscendo Darmian, vale a dire la riserva sempre pronta per ogni fascia, Inzaghi stia sfruttando le amichevoli per vagliale le sue ulteriori alternative. Dimarco è tra queste. Col Lione è partito titolare e ha dimostrato una verve offensiva che potrebbe fare la differenza nella selezione finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.