Focus

Dumfries adesso insostituibile! Il segnale di Inzaghi in Inter-Napoli

Condividi

Denzel Dumfries ha scalato le gerarchie di Simone Inzaghi e adesso sembra essere quasi insostituibile. In Inter-Napoli un ulteriore segnale da parte dell’allenatore nerazzurro.

GERARCHIE – Ancora una volta Denzel Dumfries è stato tra i migliori in campo dell’Inter nella partita contro il Napoli. Continua perciò il momento positivo dell’olandese, che arriva alla terza sosta della stagione con una maglia da titolare. Sì, proprio quelle che nelle due precedenti soste non aveva mai avuto a causa delle scelte di Simone Inzaghi, che gli preferiva sempre Matteo Darmian. Oggi le gerarchie sono cambiate e Dumfries sta meritando il posto negli undici. Anche in Inter-Napoli ha determinato in fase offensiva.

Dumfries ancora bene in Inter-Napoli: un segnale da Inzaghi

PRESTAZIONE – Dalla sua parte c’era Kvicha Kvaratskhelia, eppure Dumfries ha subito appena un dribbling nei 90 minuti in campo. L’olandese ha mostrato grande solidità ed è stato solamente sfortunato nel ritrovarsi Scott McTominay in area piccola davanti a lui. In quel caso ha seguito lo scozzese, gli è rimasto attaccato, ma non è riuscito a vedere il tocco di Mathias Olivera a liberare il centrocampista avversario. Dumfries ha chiuso comunque in maniera positiva, entrando nelle azioni decisive nerazzurre. Il cross di sinistro per Lautaro Martinez che ha sbagliato lo stop davanti ad Alex Meret oppure il rigore subito per fallo di Frank Zambo-Anguissa. Il suo zampino c’è sempre stato e anche Inzaghi lo ha notato.

SEGNALE – Al minuto 80 Dumfries ha ricevuto l’ammonizione, la quale di solito porta Inzaghi a cambiare subito. Federico Dimarco era stanco però senza cartellini sulle spalle. Nonostante tutto questo l’allenatore ha preferito cambiare l’esterno sinistro inserendo Matteo Darmian sull’altra fascia rispetto alla sua di riferimento. Ha lasciato in campo Dumfries contro Kvaratskhelia con un’ammonizione ricevuta pochi minuti prima. Inzaghi è andato oltre il cartellino e si è fidato dell’olandese: non lo aveva mai fatto con lui. Evidentemente il pensiero e la considerazione del tecnico nei confronti di Dumfries sta cambiando.

 

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Paraguay-Argentina, Lautaro Martinez o Alvarez? Scaloni sceglie

Questa notte alle ore 00.30 l'Argentina giocherà l'undicesima partita di qualificazione per i Mondiali del…

14 Novembre 2024 - 11:21

Inter Under-23, chi sarà l’allenatore? Un’opzione dal passato!

L'Inter Under-23 è il progetto che Oaktree sta mettendo in piedi per diminuire il gap…

14 Novembre 2024 - 10:57

Biasin: «La mano di Olivera in Inter-Napoli? Il mio giudizio»

Fabrizio Biasin è intervenuto su Radio Sportiva e ha risposto al quesito riguardante il fallo…

14 Novembre 2024 - 10:37

Inter, ecco l’Under-23: scelto lo stadio! L’esordio e tutte le informazioni sulla seconda squadra – TS

L’Inter ha deciso di accelerare sul progetto della squadra Under-23, grazie al supporto decisivo di…

14 Novembre 2024 - 10:16

Barella trequartista opzione per l’Inter? Inzaghi studia interessato

Barella questa sera sarà impegnato con la maglia della Nazionale. Agirà da numero 10, da…

14 Novembre 2024 - 9:48

Meazza, parla il nipote Federico: «Spero non venga abbattuto!»

Il tema stadio continua a tenere banco in casa Milan e Inter. In attesa di…

14 Novembre 2024 - 9:30