Focus

Dumfries, altro episodio negativo nel 2023. Da Monza a La Spezia

Denzel Dumfries è sempre più protagonista, ma in negativo, del 2023 dell’Inter. L’esterno è stato l’artefice del rigore subito nel finale contro lo Spezia, l’episodio non è il primo incriminante. Già a Monza la marcatura lieve.

SITUAZIONI – Gli episodi cominciano ad incriminare Denzel Dumfries, ormai vecchio parente del giocatore che tanto bene ha fatto nel suo primo anno in nerazzurro. L’esterno ha segnato una sola volta in questo campionato, contro il Lecce alla prima giornata, poi il buio più totale. L’assist con i salentini della settimana scorsa sembrava tracciare la via per un nuovo inizio, a La Spezia è tornato a riaffacciarsi un incubo nella sua travagliata esperienza con l’Inter. Il rigore procurato e segnato da Romelu Lukaku è nato da un’indicazione di Simone Inzaghi, che aveva portato l’esterno ad accentrarsi, poi però in difesa è accaduto il peggio.

Dumfries, così non va

 

MALE – Due episodi hanno segnato il 2023 di Dumfries. Il primo è stato a Monza, quando l’esterno ha marcato in maniera lieve Luca Caldirola, portando la squadra di Simone Inzaghi a subire il gol del 2-2 finale. In quel frangente addirittura la Lega Serie A punì il giocatore, assegnandogli l’autorete. Il secondo episodio incriminante si è palesato infine questo venerdì a La Spezia. L’intervento su Kovalenko risulta scellerato. Il centrocampista era fermo, ha preso palla con le spalle alla porta, quindi perché essere così irruento? Questa è una domanda a cui difficilmente si può trovare una risposta, ma sicuramente non creerà effetti positivi per Dumfries, destinato a sedere ancora in panchina nelle prossime settimane con il rientro di Milan Skriniar (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.