Focus

Dumfries ago della bilancia per il mercato Inter in entrata e in uscita

Condividi

L’importanza della situazione di Denzel Dumfries è importantissima per il mercato dell’Inter sia in entrata che in uscita. Dalla definizione del suo futuro passerà molto dei movimenti del club nerazzurro in estate.

AGO DELLA BILANCIA – Uno dei primi compiti di Beppe Marotta in qualità di nuovo presidente dell’Inter sarà sicuramente quello di definire la situazione di Denzel Dumfries. Il futuro dell’esterno olandese è ormai chiaro anche ai muri: scadenza di contratto nel giugno del 2025, si trova davanti al bivio tra un rinnovo e una cessione forzata per evitare – seppur in toni leggermente minori – un altro caso Milan Skriniar. Una scelta che può essere il vero e proprio ago della bilancia per il mercato dell’Inter sia in entrata che in uscita e che può definire parecchio riguardo alle mosse programmate per l’estate.

Dumfries, tra rinnovo e cessione: come cambiano le strategie dell’Inter

PRIMO SCENARIO – Considerando che al momento i discorsi per il rinnovo contrattuale non sono particolarmente caldi, ci riferiamo al primo scenario, che vede la cessione di Denzel Dumfries. Da concretizzare soltanto dopo l’Europeo – al quale parteciperà con la sua Olanda in un girone che vede la presenza di FranciaAustria Polonia – nella speranza di monetizzare il più possibile. A questo punto le due priorità di mercato riguarderanno un suo sostituto e un altro colpo sempre per la fascia destra, dando per scontato il mancato rinnovo di Juan Cuadrado e la necessità di gestire Matteo Darmian. Un compito non facile, specialmente nel trovare qualcuno che possa quantomeno garantire lo stesso livello garantito dallo stesso Dumfries.

SECONDO SCENARIO – Nel caso in cui, invece, alla fine Denzel Dumfries dovesse rinnovare, le priorità di mercato cambierebbero. Prima di tutto servirebbe un’altra cessione (o una serie di cessioni, sfruttando diversi giocatori di rientro dai prestiti come Martin SatrianoLucien Agoumé e/o Valentin Carboni, giusto per citarne alcuni), ma ci si potrebbe allo stesso tempo concentrare soltanto su delle seconde linee di qualità che vadano a rinforzare la rosa in vista di una lunghissima stagione. Un vice dello stesso Dumfries, per esempio. Ma anche un quinto attaccante e/o un altro difensore che possa magari giocare anche a sinistra.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate all’8 luglio 2024

Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 luglio, con l’apertura della nuova stagione. Qui ci…

8 Luglio 2024 - 0:55

Hermoso all’Inter, ecco cosa filtra! Da escludere due profili − SI

Il cast per la difesa dell'Inter continua e probabilmente sarà un tema, che non terminerà…

8 Luglio 2024 - 0:15

Medina sul taccuino dell’Inter: qualità, duttilità e similitudini con un interista!

Facundo Medina, calciatore del Lens, rappresenta uno dei profili seguiti dall'Inter per il suo reparto…

7 Luglio 2024 - 23:54

Inter, il cast per la difesa si allarga: un nome dalla Premier League − SI

L'Inter è alla ricerca di un nuovo difensore per la prossima stagione. Oltre ai vari…

7 Luglio 2024 - 23:50

Amichevoli Inter, la prima rivale ha annunciato il nuovo allenatore!

L'Inter tra fine luglio e inizio agosto farà ben quattro amichevoli. Una delle squadre che…

7 Luglio 2024 - 23:42

Thuram si allena con la Francia! Rientro dal 1? In dubbio un big!

Thuram oggi si è regolarmente allenato con la Francia, dopo il piccolo fastidio muscolare rimediato…

7 Luglio 2024 - 23:05