Focus

Dumfries, la carta per convincerlo si chiama Simone Inzaghi

Condividi

La decisione sulla permanenza di Denzel Dumfries o meno potrebbe passare dalle mani di Simone Inzaghi. Sia per convincere la dirigenza, che per convincere il giocatore stesso.

RINNOVO O CESSIONE – Questa l’ormai annosa questione legata al futuro di Denzel Dumfries in maglia Inter. Una situazione per ora in stand-by, considerando gli impegni del giocatore a EURO 2024 con la maglia dell’Olanda. La chiave, però, per risolvere il tutto potrebbe essere proprio Simone Inzaghi. Il tecnico ha una grossa priorità: mantenere invariato il gruppo protagonista dell’incredibile cavalcata che ha portato il ventesimo scudetto nella bacheca nerazzurra. Oltre alla seconda stella, raggiunta prima del Milan e proprio nel derby contro i rossoneri.

Dumfries, Inzaghi al lavoro per convincerlo sul futuro all’Inter

TRIPLA AMBIZIONE – Simone Inzaghi può convincere proprio Denzel Dumfries a rinnovare facendogli incassare la sua fiducia: volerlo tenere a tutti i costi significherebbe fornirgli anche un’ottima iniezione di responsabilità e lo farebbe sicuramente sentire apprezzato e avvalorato. Restano poi tre ambizioni con cui convincerlo ulteriormente. La prima è la voglia di essere protagonisti anche nella nuovissima UEFA Champions League. La seconda la prima storica partecipazione al nuovo Mondiale per Club FIFA della prossima estate. La terza sarebbe il poter vestire finalmente la storica maglia con la seconda stella sopra lo stemma. Seconda stella che anche lo stesso Dumfries ha aiutato a conquistare.

RISVOLTI DI MERCATO – Certo, bisogna capire quanto facciano sul serio dall’Inghilterra per convincere lo stesso Denzel Dumfries. Con l’Aston Villa pronto a un investimento importante sul giocatore. Da capire soprattutto la questione legata alle offerte di ingaggio che riceverebbe sia dall’Inter, che dalla società di Birmingham, forte della qualificazione in Champions League raggiunta grazie agli ottimi risultati nella Premier League appena conclusasi. Come detto, Simone Inzaghi farà il possibile per trattenere l’olandese. Che, da una parte, aiuterebbe anche la società: non bisognerebbe infatti andare a investire cifre importanti anche a destra, concentrandosi solo su un nome – magari a basso costo, come Yukinari Sugawara dell’AZ Alkmaar – come alternativa.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 3 luglio 2024

Il calciomercato è iniziato ufficialmente lunedì 1 luglio. Qui tutte le novità e le trattative…

3 Luglio 2024 - 1:03

Radu, chi si rivede! L’Inter dialoga con un club di Serie A – Sky

Radu è di ritorno dal prestito deludente al Bournemouth. Il portiere di proprietà ancora dell'Inter…

3 Luglio 2024 - 0:59

Prima Pagina IN Edicola: Carboni da De Zerbi! Asse Inter-Marsiglia

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Luglio 2024 - 0:51

Stankovic ceduto, ma l’Inter mantiene un vantaggio: la formula – Sky

L'Inter ha concluso un'importante operazione di mercato riguardante uno dei suoi giovani talenti. Aleksandar Stankovic,…

3 Luglio 2024 - 0:37

Martinez vede l’Inter, è una questione di ora. La data – SI

Josep Martinez è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Inter. I nerazzurri stanno definendo il…

3 Luglio 2024 - 0:16

Alex Perez vicino all’Inter, ma subito! Ultimi dettagli in definizione

L'Inter è vicina a concludere l'acquisto del giovane difensore spagnolo Álex Pérez dal Real Betis.…

3 Luglio 2024 - 0:08