Focus

Dumfries e non Darmian in Inter-Napoli: scelta tattica studiata da Inzaghi

Dumfries questa sera in Inter-Napoli sarà ancora titolare e proprietario della fascia destra. Contro la squadra allenata da Conte, la scelta di Inzaghi è puramente tattica e ben studiata. Ecco qual è l’intenzione del tecnico nerazzurro.

ANCORA TITOLAREDenzel Dumfries sarà titolare sulla fascia destra questa sera contro il Napoli, una scelta strategica precisa da parte di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha optato per l’olandese al posto di Matteo Darmian, con l’obiettivo di sfruttare al massimo le qualità offensive di Dumfries e mettere in difficoltà il sistema difensivo dei partenopei. Questa mossa rientra in una visione tattica che mira non solo a rafforzare l’offensiva nerazzurra, ma anche a spingere il Napoli a dedicare maggiori energie in copertura. La scelta di Dumfries al posto di Darmian appare anche legata alla necessità di maggiore dinamismo e fisicità nella zona centrale del campo. Darmian, giocatore più difensivo e posizionale, garantirebbe maggiore copertura, ma meno propulsione offensiva. Al contrario, Dumfries, con la sua velocità e potenza, è in grado di spingere costantemente sulla fascia, generando sovrapposizioni e creando opportunità di cross e inserimenti nell’area avversaria.

Dumfries ancora titolare in Inter-Napoli! La scelta di Inzaghi

TATTICA – Inzaghi sembra voler utilizzare Dumfries per mantenere alta la pressione sul lato sinistro del Napoli, dove l’esterno olandese si troverà di fronte a Kvaratskhelia e Olivera. Entrambi sono giocatori chiave per la manovra offensiva di Antonio Conte, ma con la presenza di Dumfries, potrebbero essere costretti a rimanere più bassi, per non lasciare spazi per le incursioni dell’esterno nerazzurro. Dumfries, noto per la sua abilità di attaccare l’area avversaria, potrebbe così costringere gli uomini di Conte a giocare in modo più cauto, limitando le opzioni di attacco del Napoli su quel versante​.

DALL’ALTRA PARTE – Il Napoli, da parte sua, potrebbe rispondere con un atteggiamento attento a bilanciare l’azione difensiva e offensiva di Kvaratskhelia e Olivera. McTominay, che presidierà il centrocampo in quella zona, potrebbe essere chiamato ad aiutare in copertura per evitare che Dumfries abbia troppa libertà di movimento. La presenza di Dumfries potrebbe dunque rappresentare un test per la tenuta del Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.