Focus

Dzeko, l’obiettivo è evitare il calo dello scorso anno. Lukaku aiuta

Edin Dzeko è stato l’attaccante più decisivo nella stagione dell’Inter. Inaspettatamente il bosniaco si è ritrovato per il secondo anno consecutivo titolare e ha risposto positivamente. L’obiettivo ora è un altro, in questo il suo compagno Lukaku aiuta.

PRIMA PARTE – La prima parte di stagione si è chiusa già da un po’ di tempo, ma non va dimenticato il ruolo che Edin Dzeko ha ricoperto nel 2022 nerazzurro. In questa stagione il bosniaco ha segnato 11 gol, determinando in partite fondamentali come quelle con il Napoli o con l’Atalanta. L’attaccante si è ritrovato inaspettatamente titolare in questo nuovo anno, nonostante il mercato estivo. Romelu Lukaku ha avuto diversi infortuni muscolari, è stato praticamente sempre assente e Dzeko ha sopperito perfettamente all’assenza del compagno. Ora sta per arrivare il momento in cui i due si daranno il cambio.

Dzeko, fiato da recuperare

 

RITORNO – Romelu Lukaku è tornato e sembra volersi riprendere con forza il posto da titolare. Con l’Atalanta ed il Milan sono arrivate due ottime prestazioni, purtroppo è mancato solo il gol. Questo è sicuramente positivo, non solo per il destino del belga con l’Inter, ma soprattutto per evitare che Dzeko venga utilizzato in qualsiasi partita senza possibilità di riposo. Uno dei motivi per cui Simone Inzaghi ha perso lo Scudetto nella scorsa stagione è stato proprio il calo fisico del bosniaco, che nel girone di ritorno ha segnato solamente cinque volte, di cui due nel 5-0 casalingo sulla Salernitana. Lukaku può far rifiatare ora Dzeko, che rimarrà comunque essenziale e centrale nelle gerarchie del tecnico piacentino. Le sue prestazioni hanno cambiato le sensazioni di inizio stagione, l’attaccante ex Roma non sarà mai un panchinaro o un sostituto. Il numero 9 sarà sempre protagonista, anche se in questa seconda parte di stagione Lukaku avrà forse la precedenza.

Emanuele Rossi

Recent Posts

Inter, a gennaio una possibilità per il mercato in attacco

l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…

4 ore ago

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

5 ore ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

5 ore ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

6 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

6 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

7 ore ago