Dopo la vittoria di mercoledì sul Benfica, domenica arriva la tappa Empoli-Inter. Una gara nella quale Simone Inzaghi potrebbe essere nuovamente costretto alle rotazioni in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Con tre ruoli in dubbio.
TRIPLO CAMBIO – Rispetto alla gara di mercoledì col Benfica, Simone Inzaghi potrebbe pensare a una tripla rotazione nella formazione di Empoli-Inter. Una vera e propria ultima spiaggia per i nerazzurri che, senza una vittoria, vedrebbero il quarto posto allontanarsi sempre di più. In particolare i ruoli che prevedono possibili ballottaggi sono la fascia sinistra, il centrocampo e l’attacco. Robin Gosens potrebbe tornare a scendere in campo dal primo minuto, dal momento che nelle ultime gare il tecnico ha sempre alternato lui e Federico Dimarco dal primo minuto. In Empoli-Inter potrebbe anche esserci il ritorno dal primo minuto di Hakan Calhanoglu, entrato nei minuti finali contro Monza e Benfica dopo il recupero dall’infortunio. Resta da capire la sua condizione fisica e la valutazione di Inzaghi su un Marcelo Brozovic disastroso nella gara di Champions League. Infine l’attacco, con Romelu Lukaku che è favorito su Edin Dzeko per una maglia da titolare. Con la possibile sorpresa Joaquin Correa, ritrovatosi dopo la rete al Benfica.
PROBABILE UNDICI – Questa la probabile formazione di Simone Inzaghi per Empoli-Inter di domenica: Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Gosens, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Lukaku.
Marco Fassone, ex dirigente (fra le altre) dell'Inter, fa il punto sulla corsa scudetto. A Radio…
Tutto facile per l'Atalanta in Coppa Italia contro il Cesena: un 6-1 senza appello. La…
Lazio-Inter è una partita apparentemente a senso unico. I nerazzurri a fine match si scoprono…
Gianluca Pagliuca compie oggi 58 anni: l'Inter, sua ex squadra, ne ha celebrato il compleanno…
Inter-Udinese si disputerà domani 19 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro: di seguito…
Gokhan Inler, dirigente dell'Udinese, ha parlato in vista della sfida di Coppa Italia tra la…