Focus

Gli Esposito e le scelte dell’Inter: futuro non insieme? Gli scenari

Pio Esposito e Sebastiano Esposito sono due fratelli cresciuti nell’Inter sin dalle giovanili. Il loro futuro potrebbe essere non insieme, date le scelte effettuate dai nerazzurri in estate.

LA SITUAZIONESebastiano Esposito è stato ceduto dall’Inter in prestito con diritto di riscatto all’Empoli in estate. Lo stabiese potrebbe quindi lasciare i nerazzurri dopo questa stagione con il club toscano, considerando la scelta dei meneghini di contemplare la perdita del controllo sul calciatore. Diverso è il discorso per suo fratello, Pio Esposito, per il quale si è optato per un prestito secco allo Spezia come espressamente richiesto dal classe 2005 in estate.

Esposito sulla strada dell’addio all’Inter? La stagione all’Empoli definirà il suo futuro!

LO SCENARIOL’Inter, pur consapevole delle qualità di base di cui è dotato Sebastiano, ha accettato l’idea di perdere la gestione del suo cartellino dopo la prossima estate. Nello specifico, le precedenti stagioni trascorse in prestito al Bari e alla Sampdoria hanno dimostrato quanto le potenzialità dell’italiano siano ancora rimaste inespresse a causa di due fattori: step mentale ancora da compiere e propensione agli infortuni. Risolvere questi due aspetti significherebbe far bene con costanza all’Empoli. E una stagione di livello in Serie A non potrebbe che indurre la squadra toscana a esercitare quel diritto di riscatto che l’Inter non ha considerato una chimera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.