FocusPrimo Piano

Esuberi Inter, Inzaghi ha due formazioni da salutare: ecco la Top-11

Il numero degli esuberi in casa Inter è sempre simbolico a inizio estate ma non è strano arrivare agli ultimi giorni di calciomercato con più di una pedina da piazzare. Al momento Inzaghi può “vantare” addirittura due formazioni extra, che non rientrano nei progetti tecnici

MILANO – L’Inter da oggi – giovedì 4 luglio – conosce la sua prima avversaria stagionale in competizioni ufficiali. Nella testa di Simone Inzaghi sicuramente non c’è già la formazione che affronterà il Genoa nell’esordio in Serie A da campioni d’Italia in carica. C’è, però, una lunga lista di esuberi che l’allenatore nerazzurro preferirebbe non incrociare nemmeno ad Appiano Gentile (CO) tra qualche giorno. Una lista talmente lunga da creare due formazioni distinte e separate. Una oggettivamente “costosa”, capitanata dall’attaccante argentino Joaquin Correa, rientrato da Marsiglia e nuovamente in uscita. L’altra molto gestibile, in quanto legata ai più giovani, quindi composta dai fratelli Esposito e compagnia. Si tratta di calciatori fuori progetto che rischiano il taglio in quanto tanti non iscrivibili nelle liste – Serie A e UEFA (Champions League) – nerazzurre. Di conseguenza, il “principe” degli esuberi in casa Inter resta Correa. Ed è il più anziano. Chi sono gli altri ventitré esuberi non solo “virtualmente” in maglia Inter? Scopriamolo subito. Di seguito le due Inter in esubero, la prima addirittura “schierata” utilizzando il tradizionale 3-5-2 di Inzaghi.

Tutti gli esuberi in maglia Inter a calciomercato estivo in corso

ESUBERI INTER TOP-11 (3-4-2-1): A. Radu (1997); Silvestro (2002), A. Moretti (2002), Vanheusden (1999); Zanotti (2003), Gianelli (2001), Agoumé (2002), Franco Carboni (2003); Salcedo (2001), J. Correa (1994); Satriano (2001).

ESUBERI INTER UNDER-23 (*): Filip Stankovic (2002); Nezirevic (2004), Matjaz (2004), Fontanarosa (2003); Nunziatini (2003); Oristanio (2002), Valentin Carboni (2005), Sebastiano Esposito (2002), Curatolo (2004), M. Sarr (2004) e Pio Esposito (2005).

* Non tutti questi giovani sarebbero rientrati nell’ipotetica rosa della seconda squadra nerazzurra (Inter Under-23) in Serie C, ma un buona parte sì e per questo non sono reali esuberi per la società

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.