Focus

Frattesi all’Inter ha scoperto una nuova parte del suo talento

Frattesi ha voluto fortemente venire all’Inter. E nella stagione in nerazzurro, pur giocando poco, ha aggiunto dei tasselli al suo gioco. Anche nell’aspetto in cui era già ad alto livello.

TALENTO IN CRESCITA – Frattesi è arrivato all’Inter come una macchina da inserimenti. Stiamo chiaramente semplificando, ma che la dote principale del romano sia la lettura e l’attacco degli spazi è stato evidente praticamente da subito. Una dote che ha sempre sfruttato, trovando gol ovunque abbia giocato. All’Inter però sta raffinando queste sue qualità, aggiungendo al suo repertorio anche la capacità di servire i compagni. Un’aggiunta che si è già fatta rilevante a livello statistico.

NUMERI RADDOPPIATI – Frattesi nella sua prima stagione all’Inter ha realizzato 4 assist in Serie A e 3 in Champions League. Un totale di 7 passaggi vincenti. Un numero interessante anche in assoluto, ma che diventa particolarmente rilevante nello specifico. Studiando il suo storico. Frattesi infatti in tutta la sua carriera al Sassuolo ha messo insieme 4 assist. Circa la metà di quanto visto in nerazzurro. In circa il doppio delle presenze, con anche un minutaggio assai più consistente. L’ex neroverde insomma è cresciuto, pure nell’ambito in cui era già forte. E lo sta mostrando anche con l’Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.