Focus

Frattesi, caratteristiche esaltate nel modulo dell’Italia: idea per l’Inter

Davide Frattesi è uno dei giocatori più in forma della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, come hanno dimostrato le amichevoli disputate prima di EURO 2024, ma anche la prima partita degli Europei, con tanto di palo colpito contro l’Albania. Un modulo che ne esalta le caratteristiche, con un’idea anche per l’Inter.

CARATTERISTICHE ESALTATE – Un Davide Frattesi inedito quello visto in Italia-Albania, gara vinta per 2-1 grazie ai nerazzurri Alessandro Bastoni Nicolò Barella, in una posizione mai ricoperta nella scorsa stagione all’Inter. Il modulo di Luciano Spalletti esalta le caratteristiche del centrocampista nerazzurro, ovvero la grande capacità negli inserimenti, il dinamismo e anche il senso del gol. Non per niente è proprio lui l’autore con la maglia dell’Inter di alcuni dei gol più pesanti della scorsa stagione, tra cui il fondamentale 2-1 contro il Verona in casa e l’1-2 che ha permesso di vincere in rimonta contro l’Udinese e arrivare così a giocarsi lo scudetto proprio nel derby contro il Milan.

Frattesi, dall’Italia possibili idee anche per l’Inter di Inzaghi

ARMA TATTICA – Proprio dalle sue prestazioni con l’Italia di Luciano Spalletti, per Simone Inzaghi arrivano nuove possibili idee come armi tattiche per il suo scacchiere. Il tecnico ha dimostrato per esempio in alcune gare della scorsa stagione, come la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, di poter cambiare modulo e cercare di sparigliare le carte a gara in corso. Il nome importante in questo senso era quello di Alexis Sanchez, pronto a subentrare alle spalle delle punte per cercare di creare scompiglio fra le linee. Ecco, quella di Frattesi potrebbe essere una nuova idea per Simone Inzaghi proprio in questo senso, lanciandolo nella mischia in posizione avanzata in caso di bisogno. L’Italia insegna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.