Focus

Frattesi fondamentale nelle rotazioni: Inzaghi ha il suo quarto uomo

L’impatto di Frattesi nel mondo Inter evidenzia la sua importanza come presenza nella rosa. Grazie a lui infatti Inzaghi ha quattro centrocampisti di livello da alternare.

ROTAZIONI NECESSARIE – In una squadracome l’Inter, con gli impegni dell’Inter, è fondamentale poter presentare una squadra competitiva praticamente ogni tre giorni. E in questa stagione una chiave per questo processo sarà Frattesi. Grazie a lui infatti Inzaghi ha quattro centrocampisti di livello da alternare. Una situazione che lo scorso anno è rimasta puramente teorica.

IDEA DALLO SCORSO ANNO – Lo scorso anno infatti una situazione simile avrebbe dovuto crearsi grazie all’arrivo a parametro zero di Mkhitaryan. Che non ha la prospettiva di Frattesi, ma aggiungendosi a Calhanglu, Brozovic e Barella andava a completare un reparto con tre titolari e un’alternativa di livello. Poi però si è infortunato Brozovic, restando ai margini praticamente fino all’ultimo mese di stagione. Lasciando Inzaghi con tre centrocampisti titolari e alternative minori.

UOMO CHIAVE – Brozovic è stato ceduto, ma grazie all’acquisto di Frattesi ora Inzaghi può alternare quattro centrocampisti di alto livello. Quattro potenziali titolari, come dimostrano tutte le storie sentite per i minuti concessi all’ex Sassuolo fino ad ora. Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella sono le certezze, Frattesi il nuovo innesto in rampa di lancio. Il nuovo numero sedici nerazzurro è l’alternativa sia a Barella che a Mkhitaryan, da titolare o a gara in corso. Un elemento fondamentale per gestire le rotazioni a centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.