L’impatto di Frattesi nel mondo Inter evidenzia la sua importanza come presenza nella rosa. Grazie a lui infatti Inzaghi ha quattro centrocampisti di livello da alternare.
ROTAZIONI NECESSARIE – In una squadracome l’Inter, con gli impegni dell’Inter, è fondamentale poter presentare una squadra competitiva praticamente ogni tre giorni. E in questa stagione una chiave per questo processo sarà Frattesi. Grazie a lui infatti Inzaghi ha quattro centrocampisti di livello da alternare. Una situazione che lo scorso anno è rimasta puramente teorica.
IDEA DALLO SCORSO ANNO – Lo scorso anno infatti una situazione simile avrebbe dovuto crearsi grazie all’arrivo a parametro zero di Mkhitaryan. Che non ha la prospettiva di Frattesi, ma aggiungendosi a Calhanglu, Brozovic e Barella andava a completare un reparto con tre titolari e un’alternativa di livello. Poi però si è infortunato Brozovic, restando ai margini praticamente fino all’ultimo mese di stagione. Lasciando Inzaghi con tre centrocampisti titolari e alternative minori.
UOMO CHIAVE – Brozovic è stato ceduto, ma grazie all’acquisto di Frattesi ora Inzaghi può alternare quattro centrocampisti di alto livello. Quattro potenziali titolari, come dimostrano tutte le storie sentite per i minuti concessi all’ex Sassuolo fino ad ora. Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella sono le certezze, Frattesi il nuovo innesto in rampa di lancio. Il nuovo numero sedici nerazzurro è l’alternativa sia a Barella che a Mkhitaryan, da titolare o a gara in corso. Un elemento fondamentale per gestire le rotazioni a centrocampo.
La Lazio si prepara al big match di lunedì sera contro l’Inter, ma le certezze…
Domani l'Inter scenderà in campo contro la Lazio per un match che potrebbe segnare un…
Domani sera alle 20:45, all'Olimpico di Roma, Lazio e Inter si affronteranno in una partita…
C'è ancora da attendere prima di Lazio-Inter, il big match che concluderà la sedicesima giornata…
Inter-Sassuolo Women è la tredicesima partita nerazzurra in programma della Serie A Femminile. Dopo la…
Alessandro Costacurta si è espresso in merito al rendimento sin qui espresso da Mehdi Taremi…