Frattesi, il gol non è la novità di Udinese-Inter. La costruzione
Davide Frattesi non ha solo segnato il primo gol della partita tra Udinese ed Inter. La sua prestazione è maiuscola anche in costruzione, questa è la grande novità di giornata.
SOSTITUTO IDEALE? – Davide Frattesi potrà ricoprire lo stesso ruolo di Nicolò Barella? Udinese–Inter ci ha dimostrato che il centrocampista ex Sassuolo può fare questo step ed è nelle sue potenziali capacità. La prestazione di Frattesi è maiuscola e non è rappresentata solo dal gol segnato dopo 43 secondi di gioco. In quel caso il giocatore si è inserito come suo solito e ha sfruttato la caratteristica che più gli si addice. Altri dati però descrivono la presenza totale del calciatore al centro del campo.
Frattesi, Udinese-Inter la tua miglior partita!
DATI – Frattesi insolitamente ha partecipato molto di più alla manovra nerazzurra. Inzaghi spesso ha condannato l’incapacità del centrocampista di rendersi protagonista palla al piede nella fase di possesso. In Udinese-Inter i dati raccontano tanto: 28 passaggi su 30 riusciti, 3 palle lunghe su 3 riuscite, 44 tocchi del pallone. Sono di meno rispetto a quelli di Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, ma sicuramente di più dei 7 contro il Milan e dei 36 con il Monza. Il dribbling di tacco su Jesper Karlstrom poi ammonito nel primo tempo ha deliziato il pubblico di Udine, il passaggio per il cucchiaio di Lautaro Martinez è fantastico. Il lancio sull’argentino lo fa di sinistro e con i tempi giusti, a dimostrazione della sua crescita. Forse Frattesi sta capendo le richieste di Inzaghi.