Focus

Frattesi in Italia-Bosnia conferma il suo ruolo di punta “nascosta”

Italia-Bosnia ha visto Frattesi come protagonista assoluto. Il centrocampista dell’Inter ha brillato nel ruolo di incursore, ma ha anche mostrato i miglioramenti assimilati in nerazzurro.

RUOLO OFFENSIVO – Nell’ultima amichevole dell’Italia prima degli Europei Frattesi ci ha tenuto a ricordare a tutti il suo ruolo. E la sua importanza nello spartito tattico di Spalletti. Partito da titolare, con la Bosnia ha brillato in quella che è la sua specialità assoluta: riempire l’area praticamente come punta aggiunta.

PRESTAZIONE DI PESO – Spalletti con la Bosnia ha puntato sul 3-4-2-1, con Frattesi schierato come trequartista di destra. E quindi un ruolo specifico, offensivo. Ancora più del solito il centrocampista era chiamato a fare un passo in avanti, per così dire, per dare peso in area affiancando il suo amico Scamacca. E lo ha fatto, con grande qualità. In 76 minuti il nerazzurro ha prodotto 3 tiri, di cui uno in porta per il gol decisivo. Ma attenzione, non ha fatto solo questo. L’ex Sassuolo ha mostrato in campo la crescita del suo anno all’Inter. I tocchi infatti sono 46, con 31 passaggi realizzati all’87%, 2 passaggi chiave e una grande chance creata. In più 3 dribbling tentati, 2 riusciti, con 8 contrasti a terra (4 vinti).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.