Gosens e il gol che ricorda Eriksen: un nuovo inizio per il tedesco?
Robin Gosens ha realizzato ieri un gol importantissimo, sia per l’Inter che soprattutto per sè stesso. Il tedesco è entrato nel secondo tempo al Camp Nou, e oltre a una partita diligente in fase difensiva (qui la pagella), il numero 8 ha trovato una rete che, per il momento vissuto dal classe ’94, quasi ricorda quella di Christian Eriksen contro il Milan nel derby di Coppa Italia
SULLE ORME DI ERIKSEN – Robin Gosens ha segnato il suo primo gol stagionale ieri sera. Il tedesco ha segnato con un inserimento dei suoi: Lautaro Martinez vede Gosens correre dal lato opposto, passaggio a tagliare l’area di rigore che arriva sui piedi del numero 8, il quale conclude di prima e batte Ter Stegen. La prima immagine che viene in mente quando si pensa a questo gol è quella di Christian Eriksen. Il danese viveva una situazione simile a quella che sta – stava? – vivendo Gosens: tante panchine e qualche ingresso sporadico. Poi la punizione nel derby di Coppa Italia – tralaltro, fu proprio Lautaro a guadagnarsela – che batte Tatarusanu, porta l’Inter in semifinale e rilancia la carriera del danese in nerazzurro, che non uscirà più dal campo e sarà protagonista del diciannovesimo Scudetto.
E ADESSO? – Ovviamente, l’augurio di tutta l’Inter è che Gosens possa ricalcare le orme dell’ex 24 nerazzurro. Simone Inzaghi ha dimostrato di voler puntare sul classe ’94, che ora dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia del tecnico. Gosens è tornato? Solo il tempo potrà dirlo. Ma l’inizio è più che promettente.