Focus

Gosens e il gol che ricorda Eriksen: un nuovo inizio per il tedesco?

Robin Gosens ha realizzato ieri un gol importantissimo, sia per l’Inter che soprattutto per sè stesso. Il tedesco è entrato nel secondo tempo al Camp Nou, e oltre a una partita diligente in fase difensiva (qui la pagella), il numero 8 ha trovato una rete che, per il momento vissuto dal classe ’94, quasi ricorda quella di Christian Eriksen contro il Milan nel derby di Coppa Italia

SULLE ORME DI ERIKSENRobin Gosens ha segnato il suo primo gol stagionale ieri sera. Il tedesco ha segnato con un inserimento dei suoi: Lautaro Martinez vede Gosens correre dal lato opposto, passaggio a tagliare l’area di rigore che arriva sui piedi del numero 8, il quale conclude di prima e batte Ter Stegen. La prima immagine che viene in mente quando si pensa a questo gol è quella di Christian Eriksen. Il danese viveva una situazione simile a quella che sta – stava? – vivendo Gosens: tante panchine e qualche ingresso sporadico. Poi la punizione nel derby di Coppa Italia – tralaltro, fu proprio Lautaro a guadagnarsela –  che batte Tatarusanu, porta l’Inter in semifinale e rilancia la carriera del danese in nerazzurro, che non uscirà più dal campo e sarà protagonista del diciannovesimo Scudetto.

E ADESSO? – Ovviamente, l’augurio di tutta l’Inter è che Gosens possa ricalcare le orme dell’ex 24 nerazzurro. Simone Inzaghi ha dimostrato di voler puntare sul classe ’94, che ora dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia del tecnico. Gosens è tornato? Solo il tempo potrà dirlo. Ma l’inizio è più che promettente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.