Inter-Salernitana ha visto una prestazione preziosa di Mkhitaryan. L’armeno nel cuore del campo si è mosso in modo intelligente per cucire il gioco, dimostrando una grande intesa coi compagni di reparto.
CRESCITA CONTINUA – Nel centrocampo dell’Inter piano piano si sta facendo sempre più decisiva la presenza di Mkhitaryan. Come un po’ per tutta la squadra, la crescita è cominciata col Barcellona a Milano. In una prova di corsa e sacrificio. Poi un passo avanti nella qualità col Sassuolo. Per poi diventare ingranaggio prezioso in tutto sia col Barcellona in trasferta che con la Salernitana. Una crescita evidente, in primo luogo in intesa coi compagni e coordinazione nei movimenti. La base indispensabile per poter erogare poi la qualità.
MOVIMENTI ARMONICI – L’armeno non si è preso i riflettori come i suoi compagni di reparto Barella e Calhanoglu. Ma la sua partita ha permesso agli altri due di dare il meglio. Mkhitaryan, partendo da interno sinistro si è poi mosso a tutto campo. Seguendo i movimenti dei compagni. Guardate la sua heatmap presa da Whoscored:
Di fatto, Mkhitaryan si è trovato ovunque. Nella zona centrale è passato dalla prima impostazione alla rifinitura, spostandosi a destra e a sinistra. A seconda della necessità, del supporto che serviva ai compagni. Al suo attivo un passaggio chiave, un’occasione da gol e due dribbling. Ma la cosa più importante è il lavoro oscuro di movimenti a cucire la manovra. Il telaio indispensabile per tessere la manovra nerazzurra.
Bastoni ormai non è più solo un difensore, ma un giocatore capace di incidere a…
Inter-Udinese Primavera è la partita valida per la sedicesima giornata di campionato. I nerazzurri cercano…
Juventus-Cagliari, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 4-0 a…
Alle ore 14.30 ha inizio la partita tra Inter e Udinese Primavera. Sarà la sedicesima…
Tomas Palacios è uno dei grandi osservati della partita di Coppa Italia tra Inter e…
Barella salterà la partita di Coppa Italia tra Inter e Udinese, dopo il problema accusato…