Focus

Infortunio Asllani, niente Roma Inter: ecco quando può rientrare

La notizia di giornata è sicuramente il forfait confermato per Kristjan Asllani in vista di Roma-Inter. Un problema, il suo, emerso al termine dell’allenamento di ieri e che gli impedirà di partire con la squadra. Ecco quanto tempo potrebbe restare fuori il centrocampista albanese

INFORTUNIO DELL’ULTIMA ORA – Dopo l’infortunio muscolare per Piotr ZielinskiSimone Inzaghi ha ricevuto oggi un’altra notizia decisamente poco confortante. Ovvero l’impossibilità per Kristjan Asllani di partire con la squadra in direzione della capitale, dove domani si terrà Roma-Inter. Un problema già emerso al termine dell’allenamento di ieri, con una forte butta subita dal centrocampista. Le valutazioni di oggi, poi, hanno confermato proprio il forfait del giocatore in vista dell’importante gara di domani sera. Costringendo di fatto il tecnico a pescare dalla Primavera, chiamando con sé il promettente giovane Thomas Berenbruch, che sta mostrando ottime cose con la maglia dell’Under 20 nerazzurra guidata dal tecnico Andrea Zanchetta.

Infortunio Kristjan Asllani, niente Roma-Inter. Ecco quante gare potrebbe saltare il centrocampista

TEMPI DI RECUPERO – Se da una parte la notizia è certamente poco piacevole proprio vista la situazione del centrocampo per Roma-Inter, dall’altra Simone Inzaghi può abbozzare un sorriso. Come detto, infatti, il problema per Kristjan Asllani è da ricondurre soltanto a una forta botta subita nell’allenamento di ieri. Il che riduce, di fatto, i tempi di recupero per il centrocampista. Tanto che l’unica partita che dovrebbe saltare è proprio Roma-Inter di domani, tornando così già a disposizione per la trasferta a Berna contro gli Young Boys, sfida in programma mercoledì sera e valevole per la terza giornata della fase campionato della nuova UEFA Champions League. Un recupero lampo, quindi, per un infortunio che non sembra essere particolarmente grave. Ma che, specialmente per precauzione, ha costretto il tecnico a lasciarlo a Milano per restare a riposo. Anche se la coperta per Roma è decisamente corta.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Nicola: «Un solo assente nel Cagliari. Inter miglior squadra italiana!»

Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Inter, sfida valida per la…

44 minuti ago

Inter con i piani di Oaktree: chi rischia e perché, chi arriva e come

La nuova Inter di Oaktree seguirà una strategia ben precisa in più punti, partendo dal…

59 minuti ago

Cagliari-Inter, Doveri l’arbitro per la 18ª giornata di Serie A: tutte le designazioni

Cagliari-Inter si giocherà sabato sera alle ore 18 allo Stadio “Unipol Domus”: l’AIA ha appena…

1 ora ago

Agoumé nel mirino dei top club europei? L’ex Inter piace a due spagnole

Lucien Agoumé si sta ben disimpegnando con la maglia del Siviglia, cui è stato ceduto…

1 ora ago

Marchetti: «Inter attiva nel mercato invernale? Dico questo!»

Luca Marchetti, esperto di calciomercato, si è espresso sull'eventualità che l'Inter intervenga nella finestra invernale…

2 ore ago

Cagliari-Inter, un’assenza pesante per Nicola! La probabile formazione

Cagliari-Inter si disputerà domani 28 dicembre alle ore 18 all'Unipol Domus: di seguito la probabile…

2 ore ago