Focus

Inter, pessimo arbitraggio nonostante la vittoria. Ma oggi nessuna polemica

Nonostante la vittoria facile per 3-0 di ieri dell’Inter contro la Sampdoria, i nerazzurri sono chiaramente stati sfavoriti dalle decisioni arbitrali (vedi articolo). Una gestione del match pessima da parte del direttore di gara, con i blucerchiati spesso graziati. Ma oggi non sentiremo alcuna polemica.

POLEMICHE A GIORNI ALTERNI – Dopo la vittoria dell’Inter a Firenze, un nugolo di polemiche si è sollevato per giorni cercando di screditare la meritata vittoria dei nerazzurri in pieno recupero. Partendo dall’episodio del mancato rosso a Federico Dimarco, passando per un fallo di Luka Jovic su de Vrij in occasione del 3-3 di cui non ha parlato nessuno, fino ad arrivare a contestare la rete di Mkhitaryan per un fallo di Edin Dzeko e addirittura mettere in dubbio il netto rigore per fallo di Terracciano su Lautaro Martinez. Polemiche che i tifosi dell’Inter hanno dovuto come sempre subire in silenzio. Le stesse polemiche che dovrebbero esserci oggi per il pessimo arbitraggio di ieri ma che, chiaramente, non sentiremo.

TUTTO ARCHIVIATO – Inter-Sampdoria non avrà visto certamente episodi clamorosi (e ci mancherebbe, visto l’andamento a senso unico). Ma questo non toglie che i nerazzurri siano stati sfavoriti da una gestione di gara pessima da parte del direttore di gara. A partire dai secondi gialli mancati a Omar Colley Gerard Yepes, passando per il cartellino rosso mancato per Manolo Gabbiadini dopo un bruttissimo intervento su Hakan Calhanoglu. Episodi che vedono sfavorita l’Inter e dei quali, pertanto, non si sentirà parlare. Come già successo la prima giornata con l’espulsione mancata a Baschirotto nella gara contro il Lecce per un intervento killer su Lautaro Martinez. Tutti pronti, però, a puntare il dito sempre e solo contro i nerazzurri.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Inter, a gennaio una possibilità per il mercato in attacco

l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…

46 minuti ago

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

2 ore ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

2 ore ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

3 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

3 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

4 ore ago