Inter e Atalanta si scontreranno nella prima semifinale della Supercoppa Italiana del 2 gennaio in Arabia Saudita. I numeri raccontano di due delle squadre migliori d’Europa.
SCONTRO – Inter-Atalanta sarà la prima semifinale della Supercoppa Italiana e anticiperà l’altra del 3 gennaio tra Milan e Juventus. Le due squadre di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini sono ad oggi tra le migliori d’Europa e alla Lega Serie A non poteva andare meglio di così nella programmazione. Sarà un match interessante e spettacolare, anche se c’è il timore per i neutri di rivivere gli ultimi scontri diretti. Il motivo? Il 28 febbraio 2024 e il 30 agosto l’Inter ha vinto due volte per 4-0 lasciando spazio a pochi dubbi.
MOMENTI – I numeri raccontano di momenti perfetti per Inter e Atalanta. La squadra di Inzaghi viene da 10 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in Champions League con il Bayer Leverkusen. I bergamaschi invece arrivano da 11 successi di fila ed un pari in campionato, non contando però il 3-2 subito in favore del Real Madrid. In Europa Inter e Atalanta brillano e sono tra le compagini più in forma del periodo attuale. Faticano poco, giocano un grande calcio e danno spettacolo. Gasperini per ora si gode il primato in campionato a +1 dall’Inter, ma la prima sfida di questa seconda parte di stagione decisiva ci sarà in Arabia Saudita.
Juventus-Inter Primavera, formazioni ufficiali appena diramate. Derby d'Italia nel campionato Under 20, con le due…
Frattesi per Pellegrini? Non proprio perché si tratta di due situazioni comunque differenti, ma Inter…
Thuram in dubbio per Inter-Milan, finale di Supercoppa italiana a Riad. Se il francese non…
Bennacer monta già la testa del Milan in vista della finale di Supercoppa italiana contro…
Solet, difensore francese, è arrivato all'Udinese. Lo scorso anno ha giocato e perso due volte…
L'Inter, a meno di sorprese sul fronte Davide Frattesi, non dovrebbe muoversi in questa finestra…