Inter, attenzione agli sviluppi legati al futuro di Bijol: due le certezze sul suo fronte!
L’Inter guarda a Jaka Bijol come uno dei possibili acquisti per la sua difesa in caso di cessione di Stefan De Vrij in estate. Su di lui vi è l’interesse di altri club a livello nazionale e internazionale.
IL PROFILO – L’Inter è consapevole dell’ottimo livello raggiunto da Jaka Bijol nelle ultime stagioni in Serie A. La sua crescita è stata confermata dall’eccellente rendimento mostrato dallo sloveno in occasione dell’ultimo Europeo, nel quale il suo profilo è spiccato per il numero di rinvii difensivi e per la leadership dimostrata anche negli impegni più probanti dal punto di vista mentale, come quello contro il Portogallo agli ottavi di finale della competizione. Ciò gli è valso l’interesse di alcuni club della Bundesliga, come Wolfsburg e Stoccarda, che hanno chiesto informazioni all’Udinese per il suo acquisto.
Inter su Bijol: ma permane un ostacolo!
LA SITUAZIONE – Come ben noto, l’Inter non affonderà il colpo per Bijol in caso di mancata cessione di Stefan De Vrij in estate. Il difensore olandese, per il quale si era fatto avanti concretamente l’Al Ittihad, è ora quasi certo della sua permanenza ai nerazzurri dopo il mancato approdo di Stefano Pioli al club saudita. Ecco che i meneghini, pur profondamente interessati allo sloveno date le qualità da lui mostrate in maniera costante, non potrebbero far altro che rimanere nella situazione attuale. Consapevoli, ad ogni modo, di quanto la presenza di un profilo come quello dell’olandese non sia per nulla marginale per le proprie ambizioni future.