Focus

Inter, ben fatto nei test di dicembre: i numeri e un aspetto da segnalare

L’Inter a dicembre ha messo minuti nelle gambe in vista della ripartenza in campionato ormai vicina, vale a dire mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45 a San Siro. La squadra di Inzaghi ha disputato cinque test di livello differente collezionando buoni numeri (vedi articolo). La fase difensiva sta trovando la giusta strada?

NUMERI – L’Inter dopo la lunga sosta Mondiale è pronta a rimettersi in carreggiata a iniziare dal 4 gennaio a San Siro contro la capolista Napoli. Nel frattempo, durante il mese di dicembre, la squadra di Simone Inzaghi ha scaldato i motori disputando cinque test amichevoli di cui i primi due in quel di Malta, dove la squadra ha svolto un mini ritiro. Chiaramente il livello degli avversari non sempre è stato elevato, ma in ogni caso l’atteggiamento e i numeri rimangono positivi. L’Inter ha siglato in tutto 14 reti subendone 5, non ha mai perso e ha pareggiato una sola volta con il Real Betis.

Inter, buon andamento nelle amichevoli di dicembre: fase difensiva sistemata?

Insomma, un buon ruolino di marcia, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. In tre occasioni l’Inter è riuscita a mantenere inviolata la porta, vale a dire contro Salisburgo, Reggina e Sassuolo. Con gli austriaci in porta c’era Samir Handanovic mentre nelle altre due occasioni André Onana. Per quanto riguarda i gol siglati, da segnalare la varietà dei marcatori con un Henrikh Mkhitaryan convincente anche in appoggio a Edin Dzeko. Inoltre Inzaghi ha avuto modo di testare il feeling tra Romelu Lukaku e Dzeko che non sarà a livelli top ma è comunque buono. L’andamento di dicembre fa ben sperare in vista della ripartenza in campionato: l’Inter avrà capito i suoi errori?

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Massimi arbitro di Inter-Udinese: terza volta! Precedente negativo

Massimi sarà l’arbitro di Inter-Udinese, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 in…

2 minuti ago

Highlights Coppa Italia | Atalanta-Cesena 6-1: Dea inarrestabile

Atalanta-Cesena, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 6-1 a…

27 minuti ago

Inter, new entry in sala trofei! PS: ‘Farà rosicare una certa tifoseria’

Nella già imponente e ricca sala trofei dell'Inter è appena arrivato anche un nuovo trofeo,…

36 minuti ago

Inter-Udinese, le probabili formazioni per gli ottavi di Coppa Italia

Inter-Udinese si giocherà oggi alle 21.00 allo Stadio “San Siro” di Milano: queste le probabili formazioni…

60 minuti ago

Bijol, occhi Inter addosso! Ma in Serie A piace pure un altro – CdS

Serata da osservato speciale per Jaka Bijol, che avrà gli occhi di tutto il mondo…

1 ora ago

Runjaic e l’Udinese anti Inter: 2 ex, uno dal 1′! Probabile formazione – TS

L'avversaria dell'Inter in Coppa Italia è l'Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco, di origini…

2 ore ago