Inter, casting in attacco continua? La verità su Depay e Berardi
L’Inter è alla ricerca di un attaccante, nonostante le smentite ufficiali del Presidente Beppe Marotta. Secondo le ultime voci di mercato, anche Memphis Depay e Domenico Berardi entrano nel radar nerazzurro. Tuttavia c’è da fare chiarezza su questi due profili.
VERITÀ NON DETTA – L’Inter sta continuando a cercare un difensore giovane che funga da backup di Alessandro Bastoni. Tuttavia le voci di mercato vogliono i nerazzurri interessati anche a un attaccante. Per rinforzare l’intero pacchetto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi dopo l’innesto di Mehdi Taremi (già in forma strepitosa). Il nome in evidenza nel taccuino dell’Inter è quello di Albert Gudmundsson del Genoa, nonostante la smentita ufficiale di Beppe Marotta. Tuttavia nelle ultime ore sono stati accostati ai nerazzurri altri due attaccanti. Tuttavia appaiono uno meno credibile dell’altro. In primis per un motivo.
LINEE GUIDA CONTRARIE – Gli ultimi nomi avvicinati all’Inter sono quelli di Memphis Depay e Domenico Berardi. Due acquisti potenzialmente low cost, considerando che l’olandese è al momento svincolato, mentre l’italiano sta recuperando dal grave infortunio al tendine d’Achille. Tuttavia entrambi sono classe 1994, pertanto non rispettano le linee guida di Oaktree che vuole abbassare l’età media della rosa dell’Inter. Tralasciando poi il potenziale altamente instabile di due innesti di questo tipo. Con Depay che difficilmente accetterebbe un ruolo diverso dal titolare. E Berardi che non trova una collocazione specifica nel 3-5-2 di Inzaghi. Nomi buoni per nutrire questi giorni senza calcio (vero) giocato, ma che non possono trovare riscontro di fattibilità per l’Inter 2024/25.