Inter, classifica marcatori estiva: Lukaku avanza piazzandosi dietro Lautaro Martinez
Inter, classifica marcatori subito aggiornata. La quarta amichevole estiva non può che confermare il primato di Lautaro Martinez, anche senza segnare. Lukaku, in gol, avanza piazzandosi alle sue spalle. Scopriamo insieme la classifica marcatori dell’estate nerazzurra
INTER CLASSIFICA MARCATORI – Con la quarta amichevole internazionale l’Inter di Simone Inzaghi arriva a sette appuntamenti estivi finora. Il gol di Nicolò Barella contro l’Olympique Lione è il numero 32 di questa estate nerazzurra. Di questi anche un autogol del Novara. I marcatori interisti diversi sono 17. Ma chi guida la classifica marcatori nerazzurra? La leadership di Lautaro Martinez, rimasto a secco a Cesena, non è assolutamente a rischio in virtù delle 8 reti messe a segno. Alle sue spalle il connazionale Joaquin Correa e il nuovo vecchio partner offensivo, Romelu Lukaku (vedi analisi tattica di Inter-Lione). Il centravanti belga sale a quota tre, probabilmente ancora un po’ meno rispetto a quelli pronosticati dopo il suo ritorno. Il prossimo impegno “ufficiale” dell’Inter è previsto tra meno di una settimana a Pescara (vedi calendario delle amichevoli pre-campionato). Di seguito la classifica marcatori estiva dell’Inter di Inzaghi aggiornata e completa (tra parentesi i gol messi a segno negli allenamenti congiunti, ndr).
Inter, classifica marcatori estiva completa
8 GOL – Lautaro Martinez (6).
3 GOL – Joaquin Correa (2) e Romelu Lukaku (1).
2 GOL – Kristjan Asllani (1), Raoul Bellanova (2) e Nicolò Barella (1).
UN GOL – Alessandro Fontanarosa (1), Mattia Sangalli (1, poi ceduto in prestito al Lecco), Andrea Pinamonti (1), Valentino Lazaro (1), Dennis Curatolo (1), Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini, Edin Dzeko (1), Mattia Zanotti (1), Hakan Calhanoglu (1) e Milan Skriniar (1) + Aut. Simone Ciancio (Novara).