Focus

Inter, con la Lazio c’è anche la pressione data dal giocare per ultimi

La collocazione in calendario di Lazio-Inter porta per i nerazzurri una dose di pressione aggiuntiva. Lunedì infatti gli uomini di Inzaghi saranno spalle al muro.

POSTICIPO INSIDIOSO – Lazio-Inter è in programma lunedi alle 20.45. Il posticipo del lunedì, l’ultima partita della giornata di campionato. E se questo rappresenta un’occasione di recuperare le forze, per i nerazzurri in particolare porta una dose di pressione aggiuntiva. Perché giocare per ultimi significa conoscere già tutti i risultati delle avversarie.

PRESSIONE PER IL RISULTATO – Parliamo di pressione aggiuntiva perché gli uomini di Inzaghi ne hanno già una loro dose specifica, a parte. In primis per il ruolo dell’Inter di campione in carica. Poi per la situazione specifica post Bayer Leverkusen, quindi con un riscatto da cercare sul campo dopo la seconda sconfitta stagionale. La collocazione della sfida con la Lazio però aggiunge un carico particolare.

SITUAZIONE PARTICOLARE – Già di suo Lazio-Inter è un big match. Una sfida tra squadre a pari punti nel gruppone dietro l’Atalanta. Una sorta di spareggio tra inseguitrici. Questo è il punto di partenza. Poi appunto c’è il fatto di giocare il lunedì. Per ultimi. Conoscendo già i risultati di Atalanta, Napoli, Fiorentina, che quindi potrebbero già avere distacco in classifica. Ma anche Juventus che vincendo sarebbe a un punto. L’Inter insomma arriverà alla partita con la Lazio spalle al muro. Con un solo risultato possibile. E quindi con la pressione alle stelle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.