Focus

Inter, conferenza Inzaghi-Marotta molto attesa! Temi caldi e strategia comunicativa

Condividi

L’Inter dà ufficialmente inizio alla stagione domani con il raduno a ranghi ridotti ad Appiano Gentile, ma oggi è comunque un giorno importante poiché Inzaghi e Marotta parleranno alle ore 17 nella consueta conferenza stampa iniziale. Sia il tecnico, che ha rinnovato il suo contratto, che il presidente illustreranno in maniera chiara obiettivi di campo e mercato: quali potrebbero essere i temi più caldi?

PRIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE – L’Inter Campione d’Italia sta per ripartire. Domani, sabato 13 luglio, ad Appiano Gentile si radunerà la squadra. O meglio, quei pochi calciatori non in vacanza. Oggi però è giorno di conferenza stampa: Simone Inzaghi, che ha rinnovato il contratto e a breve sarà ufficiale, e Giuseppe Marotta parleranno davanti ai giornalisti, facendo un po’ il punto su quelli che saranno gli obiettivi di campo ma anche di mercato. I colpi principali sono stati portati a termine tutti, o quasi: Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e Josep Martinez. Ma all’appello manca ancora un difensore che possa coprire il buco lasciato dal grave infortunio di Tajon Buchanan: potrebbe essere questo uno degli argomenti più caldi della conferenza. E gli altri invece?

Inter, primo appuntamento stagionale con Inzaghi e Marotta: quali saranno i temi caldi?

MERCATO IN USCITA – Non mancheranno ovviamente le curiosità e le domande sulle possibili uscite: ora come ora nessuno sembra dover partire, ma il dubbio rimane su Marko Arnautovic. L’attaccante ha più volte ribadito di avere un contratto con l’Inter e di voler rimanere, con tanto di conferma di Piero Ausilio. Un altro non proprio certo del suo futuro in nerazzurro è Stefan de Vrij, reduce da un buon Europeo e tentato dall’Arabia Saudita. Chi sembrava ormai sul punto di lasciare è Denzel Dumfries che a sorpresa potrebbe rinnovare: l’olandese dalla Germania non ha escluso nulla, ecco perché ci sarà molto da dire e chiarire.

ULTERIORI STEP – La questione Hakan Calhanoglu-Bayern Monaco è stata già chiarita dal diretto interessato, con tanto di comunicato social, ma Inzaghi e Marotta potrebbero ribadire la posizione della società. Posizione che di fatto è sempre stata una: il turco è incedibile. Ci sarà spazio per parlare dell’ulteriore step di crescita di capitan Lautaro Martinez, nuovamente in finale di Copa America, nonché del suo rinnovo di contratto, per il quale si attende solo la firma. Ultimo tema, ma non per importanza, il passaggio da Suning a Oaktree con tutto ciò che ne comporta: nuove strategie di mercato ma vecchi obiettivi. A proposito di obiettivi, la scorsa stagione la società decise di parlare subito apertamente di seconda stella. Questa stagione lo scudetto vinto deve trasformarsi in punto di partenza per altri prestigiosi traguardi, tenendo sempre presente quanto è complicato riconfermarsi. E chissà che tra quei traguardi non ci sia una coppa dalle grandi orecchie…

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

LIVE Manchester-City Inter 0-0: perché Darmian? Che occasione!

Manchester City-Inter è il match valido per la prima giornata della Champions League 2024-2025: segui…

18 Settembre 2024 - 22:01

Manchester City-Inter 0-0 al 45′: testa a testa e diverse occasioni!

Termina sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Manchester City-Inter, sfida valevole per la…

18 Settembre 2024 - 21:49

Champions League: lo Sparta Praga avvisa l’Inter calando il primo tris!

Lo Sparta Praga inizia con il piede giusto la sua avventura in Champions League, dove…

18 Settembre 2024 - 20:54

Bologna, brivido iniziale. Poi Shakhtar Donetsk dominato ma è 0-0

Bologna-Shakhtar Donetsk finisce 0-0. Esordio dei felsinei in Champions League comunque positivo. Bene i due…

18 Settembre 2024 - 20:45

Pandev: «Lautaro Martinez fuori? Gli bastano anche cinque minuti»

All'Etihad Stadium di Manchester, per assistere all'esordio in Champions League dell'Inter, c'è anche Goran Pandev.…

18 Settembre 2024 - 20:43

Pandev: «Inter, vedo tante cose come il mio gruppo del 2010!»

Pandev dà positività all'Inter a pochi minuti dalla partita contro il Manchester City di stasera.…

18 Settembre 2024 - 20:33