Inter, cosa ti dice finora la prima giornata di Serie A: vantaggio da conservare!
L’Inter ha pareggiato nella prima partita del suo campionato di Serie A contro il Genoa per 2-2, confermando quanto il Grifone sia la bestia nera del suo tecnico Simone Inzaghi a Marassi.
SFIDA INTER – L’Inter ha esordito nella stagione di Serie A 2024-2025 contro il Genoa, rimediando un pareggio per 2-2 maturato in maniera beffarda. I nerazzurri si trovavano in vantaggio e sembravano in controllo del match quando, intorno al 91′, il difensore Yann Bisseck ha sbagliato l’intervento colpendo con un braccio troppo ampio un pallone che viaggiava in maniera innocua in area di rigore. Il successivo rigore è stato sbagliato da Junior Messias, che ha però ribadito in rete dopo l’intervento di Yann Sommer per siglare la rete del definitivo 2-2.
Inter, Napoli, Milan, Roma: la situazione dopo la prima gara di Serie A!
LATO MILAN – Quando mancano solo Atalanta, impegnata contro il Lecce, e Juventus, che ospiterà il Como alle ore 20:45, un primo bilancio può essere effettuato riguardo il rendimento dei concorrenti dell’Inter. Il Milan ha trovato in extremis il pareggio, contro un buon Torino, grazie alle reti nel finale di Alvaro Morata e Noah Okafor. La difesa dei rossoneri non è stata per nulla eccezionale, così come la gestione del pallone da parte dei meneghini nel corso dell’incontro. La speranza dei tifosi è quella di vedere un cambiamento nelle prossime gare, soprattutto grazie all’inserimento dei nuovi innesti acquistati in estate. Al momento, si può dire che la squadra di Paulo Fonseca non abbia impressionato né per intensità né per qualità di gioco.
LATO NAPOLI – Diverso è il discorso per quanto riguarda il Napoli di Antonio Conte, arrivato all’incontro con il Verona in un clima di pessimismo dettato dalle parole del tecnico salentino, convinto di non avere a disposizione una squadra adeguata nei nomi e nella consapevolezza per poter reggere le pressioni dettate dal giocare per il Napoli. Tutto ciò si è manifestato in maniera concreta in occasione del match contro gli scaligeri, il cui 3-0 finale ha certificato una difficoltà generalizzata sia in termini di gioco che di cattiveria agonistica su cui Conte dovrà lavorare.
LATO ROMA – Infine, il pareggio della Roma contro il Cagliari ci ha confermato quanto Paulo Dybala sia centrale per la costruzione di azioni offensive pericolose da parte dei giallorossi. Nel pareggio senza reti in terra sarda la luce più luminosa è stata senza dubbio rappresentata dall’argentino, entrato nel secondo tempo per dare dinamismo e qualità a una squadra che non ne stava esprimendo a sufficienza. Ciò si è verificato concretamente in occasione dell’illuminante assist fornito dal classe 1993 ad Artem Dovbyk, che ha colpito la traversa con un colpo di testa effettuato a ridosso della porta avversaria. Il fatto che i capitolini possano davvero privarsi della Joya in questi giorni preoccupa i tifosi della Roma, consapevoli del fatto che Matias Soulé non possa al momento rappresentare una reale alternativa a Dybala sul piano della qualità e del rendimento da garantire in campo.