CalciomercatoFocusPrimo Piano

Inter in costruzione: la rosa della prossima stagione 2024/25 a oggi

La nuova Inter è già in costruzione anche se la rosa della prossima stagione verrà ufficializzata solo dopo l’apertura del calciomercato estivo. Previsti non troppi movimenti, soprattutto se rapportati all’ultima sessione estiva, eppure ci si aspetta almeno un nuovo acquisto per ogni reparto, dopo quelli a zero già “annunciati” da tempo. Di seguito la situazione aggiornata

MILANO – Lo Scudetto della Seconda Stella non è già acqua passata ad Appiano Gentile ma poco ci manca. Almeno dal punto di vista della pianificazione. E l’Inter deve già pensare alla prossima stagione. Cosa che sta già facendo in largo anticipo rispetto all’apertura ufficiale del calciomercato estivo. La rosa da affidare a Simone Inzaghi è in costruzione. In attesa di prendere le principali decisioni su acquisti e cessioni da fare, uno schema iniziale sulla rosa dell’Inter nella prossima stagione si può già ipotizzare. Il viavai, in un certo senso, è già iniziato da tre (?) mesi…

Inter, la rosa della prossima stagione è già semi-completa

CALCIOMERCATO INTER – Abbiamo già raccontato come le operazioni di mercato veranno condizionate, tra le altre cose, da determinati paletti. Uno di questi è la Lista UEFA, che obbliga l’Inter a scegliere come (e se…) arrivare a venticinque calciatori in rosa effettivi. Inutile, quindi, considerare in rosa tutti gli esuberi che non rienterebbero nella lista dei calciatori utilizzabili. Al contrario, c’è spazio extra per qualche giovane del vivaio. Tra calciatori in scadenza pronti all’addio, rientri dai prestiti e arrivi a parametro zero, i principali avvicendamenti sembrano già fatti e finiti. Quindi, come sarà la rosa dell’Inter nella prossima stagione? Facciamo il punto della situazione, aggiornato a circa un mese e mezzo dall’inizio ufficiale del calciomercato estivo 2024.

Portieri: Emil Audero e Raffaele Di Gennaro ancora in bilico


1. Yann SOMMER
35. Filip STANKOVIC (Prodotto del Vivaio Inter #1)
97. Andrei RADU (Prodotto del Vivaio Inter #2)

Difensori: Zinho Vanheusden non rientra nei piani ma manca qualcosa


6. Stefan DE VRIJ
15. Francesco ACERBI (Prodotto del Vivaio Italia #1)
28. Benjamin PAVARD
30. CARLOS AUGUSTO
31. Yann BISSECK
95. Alessandro BASTONI (Prodotto del Vivaio Italia #2)

Esterni: Juan Cuadrado in uscita per scadenza di contratto?


2. Denzel DUMFRIES
17. Tajon BUCHANAN
32. Federico DIMARCO (Prodotto del Vivaio Inter #3)
36. Matteo DARMIAN (Prodotto del Vivaio Italia #2)
46. Mattia ZANOTTI (Prodotto del Vivaio in Lista B #1)

Centrocampisti: Davy Klaassen e Stefano Sensi già rimpiazzati


7. Piotr ZIELINSKI (Napoli, parametro zero)
16. Davide FRATTESI
20. Hakan CALHANOGLU
21. Kristjan ASLLANI
22. Henrikh MKHITARYAN
23. Nicolò BARELLA (Prodotto del Vivaio Italia #4)
47. Issiaka KAMATE (Prodotto del Vivaio in Lista B #2)

Attaccanti: Alexis Sanchez in uscita ma occhio agli altri addii


8. Marko ARNAUTOVIC
9. Marcus THURAM
10. LAUTARO MARTINEZ ©
11. Joaquin CORREA
45. Valentin CARBONI (Prodotto del Vivaio in Lista B #3)
99. Mehdi TAREMI (Porto, parametro zero)

NB: I numeri di maglia indicati sono solo simbolici e non ufficiali in vista della stagione 2024/25.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.