Focus

L’Inter di Inzaghi è entrata in una nuova fase: due fattori decisivi per la svolta!

L’Inter di Simone Inzaghi sembra poter definitivamente mettersi alle spalle un passato nel quale si trovava costretta a impegnarsi esclusivamente su una competizione tra Serie A e Champions League. Due sono i fattori decisivi per quest’inversione.

IL PUNTOL’Inter allenata da Simone Inzaghi è una squadra nuova, una formazione che ha dimostrato di sapersi trasformare ogni anno in conformità con il contesto nel quale si inseriva. Dopo la vittoria conquistata nella scorsa stagione di Serie A, con cui i nerazzurri hanno ottenuto la desiderata seconda stella, i meneghini si sono resi consapevoli dell’esigenza di cambiare nuovamente pelle senza rinunciare alla propria essenza. Non transigere sulle proprie idee di gioco, ma guardare finalmente con la stessa consapevolezza alle due competizioni della Serie A e della Champions League. In tal senso, grazie al lavoro del tecnico piacentino, il confine tra sogno e realtà diventa più sfumato nelle menti dei nerazzurri.

Inter di Inzaghi pronta al definitivo salto: un altro elemento decisivo per l’orientamento maturato!

MERCATO INTELLIGENTE – L’altro fattore che pesa nella nuova visione che l’Inter ha elaborato per la stagione ora in corso è dato dal mercato effettuato quest’estate. Pur non avendo effettuati colpi pirotecnici a prezzi esosi, la dirigenza nerazzurra ha sfruttato le occasioni a parametro zero per definire due colpi pienamente rientranti nel disegno di ridurre significativamente la distanza tra titolari e riserve. Ingaggiare due calciatori come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, come dimostrato dalla loro prova di qualità e sostanza contro il Manchester City in Champions League,  non può che significare porre le premesse per rendere le ambizioni “proibite” più facilmente materializzabili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.