Focus

Inter, la difesa è una muraglia! L’arma in più del re di coppe Inzaghi

L’Inter di Inzaghi si gode la Supercoppa Italiana in attesa di due big match importanti in Serie A. Ieri il trionfo a Riyad, grazie anche alla forza del gruppo e della difesa.

SOLIDO – L’Inter si porta a casa per la sua terza volta consecutiva la Supercoppa Italiana. Dopo una partita a senso unico in semifinale contro la Lazio, nell’ultimo atto di ieri sera a Riad contro il Napoli, l’Inter è riuscita a vincerla negli ultimi minuti. Lautaro Martinez ha portato a casa la gloria del gol vittoria. Ma una nota di merito va assegnata anche alla difesa. Un reparto di ferro, solido. Anche ieri contro i campioni d’Italia, la retroguardia di Simone Inzaghi ha giocato in maniera eccellente, concedendo agli avversari praticamente solo un tiro in porta. Quello di Kvaratskhelia, ben respinto da Yann Sommer. Ennesima partita senza subire reti, per una squadra che sta macinando numeri da capogiro. Proprio questo ennesimo clean sheet potrebbe dare a Simone Inzaghi e ai suoi la possibilità di continuare a crederci nonostante gli impegni proibitivi delle prossime due settimane.

GRUPPO – A questa difesa di ferro che ieri ha permesso all’Inter di giocarsi tutto, si aggiunge anche una squadra unita, compatta e che sa gestire la pressione. Un gruppo coeso bravo ad aiutarsi a vicenda anche nei momenti più difficili. Dal pari con il Genoa si rischiava una picchiata, invece la comunicazione tra i reparti ha permesso all’Inter di voltare subito pagina e di mettere in bacheca l’ennesimo trofeo. Un trofeo meritato e cercato sin dall’inizio del campionato. Una coppa mai snobbata, che permette adesso all’Inter di avvicinarsi alla vetta (solo una squadra ora davanti nell’albo d’oro) e consegna a Simone Inzaghi la palma di re assoluto della competizione con cinque supercoppe vinte. Superati sia Marcello Lippi che Fabio Capello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.