Focus

Inter, dopo tre arrivi è tempo di cessioni… Per lo sprint finale

Il mercato dell’Inter ha visto l’arrivo di tre giocatori in questa sessione di mercato: Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e Josep Martinez. Ora è tempo di cessioni, per poter poi puntare sullo sprint finale del calciomercato.

ARRIVI – Nonostante i mugugni di alcuni tifosi che si sono persi qualcosa negli ultimi mesi, l’Inter ha decisamente fatto il suo sul mercato. Lavorando per tempo e andando a rinforzare la rosa con due giocatori di altissimo livello come Mehdi Taremi Piotr Zielinski. Che, seppur arrivati a parametro zero, restano due colpi di livello internazionale. A corredo l’arrivo di Josep Martinez dal Genoa, portiere seguito e voluto, che rappresenta un upgrade rispetto a Emil Audero la scorsa stagione. Altri botti di mercato, l’Inter, non ha la necessità né l’urgenza di farli. A doversi rinforzare sono infatti le altre squadre, quelle arrivate a 20 e più punti di distanza dalla squadra di Simone Inzaghi.

Inter, dopo gli arrivi è tempo di cedere: tesoretto per lo sprint finale

CESSIONI – Dopo gli arrivi, l’Inter si concentra sulle cessioni degli esuberi. È il caso, per esempio, di Lucien Agoumé, diretto al Siviglia dove ha disputato gli scorsi sei mesi in prestito. O anche di Martin Satriano, destinato a tornare proprio in quel Brest dove ha scritto la storia con la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Tra i partenti rientra anche Valentin Carboni, con Roberto De Zerbi pronto ad abbracciarlo all’Olympique Marsiglia. Senza contare il lavoro per le uscite di Joaquin Correa e, in misura minore, Marko Arnautovic.

TESORETTO – Un tesoretto, quello che l’Inter incasserà focalizzandosi sulle cessioni, che permetterà agli uomini mercato nerazzurri di lavorare allo sprint finale del calciomercato. Quello che porterà all’arrivo di un altro difensore sinistro per dare il cambio ad Alessandro Bastoni e, in caso di cessioni nel reparto offensivo, a un quarto attaccante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.