Focus

Inter, dopo Udine c’è un dettaglio su cui lavorare: un ragionamento

L’Inter ha sconfitto l’Udinese con il punteggio di 3-2. L’ultima gara di Serie A Enilive 2024-2025 racconta di una squadra che ha ritrovato Lautaro Martinez, ma che al contempo deve lavorare su un aspetto.

IL PUNTOL’Inter ha la meglio dell’Udinese per 3-2 nella sesta giornata della Serie 2024-2025. I nerazzurri si sono imposti sulla squadra bianconera grazie a una prestazione molto dinamica e non tanto concreta, con vari errori sotto porta che hanno impedito di chiudere i discorsi anzitempo nel secondo tempo. La nota più lieta riguarda sicuramente l’attaccante Lautaro Martinez, sbloccatosi con un rimpallo fortunoso per poi trovare la doppietta nella seconda frazione con un gol che è un suo marchio di fabbrica. Nel mare di notizie positive, tra cui spicca anche la capacità di Davide Frattesi di partecipare al gioco della squadra, c’è però un dettaglio su cui occorre lavorare.

Inter, bene nella proposizione del gioco ma spesso disattenta in fase di copertura

ASPETTO NEGATIVO – L’Inter ha subito due reti sicuramente evitabili. La prima, giunta nel primo tempo, è consistita in un errore di posizione della difesa nerazzurra che non si è alzata all’unisono per disinnescare la pericolosità del colpo di testa di Christian Kabasele. Per quanto riguarda il secondo gol, i meneghini sono stati troppo morbidi in difesa, concedendo a Lorenzo Lucca un’autostrada da poter percorrere incontrastato grazie alla sua fisicità. Il tecnico Simone Inzaghi studia le possibili soluzioni volte a tornare alla situazione sperimentata nella scorsa stagione. Quella di un’Inter solidissima in difesa, punto di partenza fondamentale per poter ambire alla conquista dello scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.