Focus

Inter, Dumfries aiuta Bellanova! L’italiano pronto a sfruttare la chance

Manca poco alla ripresa degli allenamenti, in programma venerdì per la squadra di Simone Inzaghi. L’Inter avrà diversi assenti, tra cui Denzel Dumfries qualificato con l’Olanda agli ottavi di finale dei Mondiali. Chance da sfruttare per Bellanova.

CHANCE – La ripresa degli allenamenti per l’Inter è imminente (vedi articolo). L’allenatore Simone Inzaghi e il suo staff hanno deciso di ricominciare a partire da venerdì. La partenza per il ritiro in quel di Malta avverrà il 4 dicembre. La prossima settimana sono in programma due amichevoli: la prima contro Gzira United, la seconda con il Red Bull Salisburgo. I giocatori assenti in queste sessioni di allenamenti sono diversi: a partire da André Onana fino a Denzel Dumfries, appena qualificato con l’Olanda agli ottavi di finale dei Mondiali. Il prolungamento dell’esperienza dell’esterno destro permetterà ad un altro di avere maggiore spazio: Raoul Bellanova.

Inter, Bellanova e l’allenamento

MIGLIORAMENTI – Raoul Bellanova ha totalizzato fino ad ora solamente 209 minuti, partecipando a 9 partite in Serie A e a 2 in Champions League. Le sensazioni positive ci sono, le sue caratteristiche sembrano essere utili per il 3-5-2 di Inzaghi. Grande intraprendenza, velocità da invidiare e buone capacità nell’uno contro uno. Bellanova ha spesso dimostrato di saper sostituire egregiamente Dumfries, soprattutto in Europa contro Bayern Monaco e Barcellona, dove ha sicuramente ben figurato. L’allenatore piacentino avrà la possibilità di lavorare molto sull’esterno italiano, che deve migliorare nella fase difensiva. Nelle 2 partite amichevoli di Malta Bellanova avrà un maggiore minutaggio e dovrà sfruttarlo al massimo per poter insidiare la titolarità del suo compagno di squadra Dumfries.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.