Focus

Inter e Milan, avvio di stagione frizzante! Il derby è già ad alta quota

L’Inter di Inzaghi è partita forte in campionato così come il Milan di Pioli e sabato 16 settembre sarà già derby ad alta quota. Chiaramente è presto per parlare di sfide decisive essendo che si sono disputate ancora solo tre partite di campionato, ma il finale della scorsa stagione è ben impresso nelle menti sia di una che dell’altra squadra

AD ALTA QUOTA – L’Inter di Simone Inzaghi è partita forte in campionato con tre vittorie su tre accompagnate da prestazioni convincenti sia dal punto di vista tecnico che mentale. La stessa cosa si può dire del Milan di Stefano Pioli che ha fatto lo stesso percorso. E quindi le due milanesi si apprestano a sfidarsi nel primo derby della stagione entrambe da prime in classifica. Ovviamente, dopo sole tre giornate di campionato, è presto per fare qualsiasi tipo di discorso ma è innegabile che Inter e Milan in questo avvio di stagione spicchino particolarmente. Non parliamo dunque di derby decisivo, e ci mancherebbe. Ma di derby ad alta quota sì, perché è lì che le due rivali cittadine vogliono rimanere.

Inter e Milan, lo stesso sogno/obiettivo dichiarato: il derby si preannuncia già molto caldo

La scorsa stagione l’Inter ha conquistato sia la Supercoppa italiana che l’Euroderby e proprio per questo è presumibile credere che il Milan stia aspettando al varco per vendicarsi sul campo. Nello stesso tempo la squadra di Inzaghi, che dopo la finale di Champions League ha acquisito una certa dose di consapevolezza, non ha intenzione di sprecare alcuna chance che possa aggiungere qualcosa al sogno seconda stella. Anzi, sogno non è la parola giusta: obiettivo lo è, come dichiarato dagli stessi protagonisti. Lo stesso del Milan. Gli ingredienti per un grande scontro ad alta quota ci sono tutti.

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

L’Atalanta recupera un big per l’Inter. Le ultime

L'Atalanta recupera un calciatore di assoluto valore in vista della sfida di Serie A contro…

5 minuti ago

Valentin Carboni, quali gli scenari per il gioiello dell’Inter? Il punto

Valentin Carboni ha vissuto una stagione sfortunata, al Marsiglia, dopo che i francesi lo avevano…

21 minuti ago

David si allontana: Inter, un ostacolo complica l’affare – TS

Jonathan David è uno dei calciatori seguiti con maggior interesse dall'Inter in vista della sessione…

48 minuti ago

Cagliari-Inter, Nicola recupera un big. Poi un ballottaggio – CdS

Sarà il Cagliari di Davide Nicola l'ultima avversario dell'Inter in questo 2024. Domani sfida alle…

1 ora ago

Paz, l’Inter fa sul serio: pressing! Col Real Madrid 2 opzioni – TS

Inter pazza di Nico Paz. Il club nerazzurro fa sul serio per il giovane argentino…

2 ore ago

Castro-Paz, l’Inter pensa al futuro: ringiovanimento al via – TS

In estate prenderà al via l'opera di ringiovanimento dell'Inter e a confermarlo lo stesso Beppe…

2 ore ago