FocusPrimo Piano

Inter forza 5: i prossimi impegni per Inzaghi daranno la prima risposta

Inzaghi sta preparando il prossimo impegno della sua Inter con più punti interrogativi che certezze causa sosta per le nazionali. Saranno le partite in calendario in questo mese a dare la prima risposta alla domanda che si pongono tutti sulla squadra nerazzurra dopo il mercato

CINQUE PARTITE SENZA PAUSE – La fine della prima sosta internazionale metterà subito contro l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan dell’ex Stefano Pioli, entrambe prime in classifica a punteggio pieno. La partita più importante del primo mini-ciclo a livello nazionale. La Partita. Il Derby di Milano – che probabilmente Arrigo Sacchi attende con più impazienza di tutti – non sarà l’unico impegno nerazzurro nel mese di settembre. Dopo l’attesissimo Inter-Milan (16 settembre) arriverà l’altrettanto importante esordio stagionale in Champions League a San Sebastian (Spagna). L’occasione è utile per vedere per la prima volta la formazione-tipo dell’Inter di Inzaghi. Il trio di partite successivo a Real Sociedad-Inter (20 settembre) è di quelli da non sottovalutare in Serie A per provare a indirizzare positivamente la stagione. E ciò metterà finalmente alla prova l’intera rosa nerazzurra e non più solo i titolarissimi. Si inizia con Empoli-Inter (24 settembre). Si continua con Inter-Sassuolo (27 settembre). E si finisce con Salernitana-Inter (30 settembre). Nove punti in palio – dopo i nove già conquistati nelle prime tre giornate – che sono slegati dal risultato del Derby di Milano, importante ma non già decisivo. Cinque partite in due settimane – le ultime due di settembre – significa che si inizia a fare davvero sul serio: in questo periodo debutteranno in formazione le rotazioni “strategiche” di Inzaghi finora congelate. E in quel momento si capirà il vero potenziale della nuova Inter dalla panchina, senza aspettare ottobre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.