L’Inter a Salerno si trova già a dover dare le prime risposte e non perché la sfida contro i campani sia in qualche modo decisiva. E ci mancherebbe. I fantasmi del recente passato aleggiano ancora in modo pericoloso sulle teste di Inzaghi e dei suoi calciatori e per evitare di inciampare sempre negli stessi errori, la prima reazione deve arrivare proprio all’Arechi
PESO PSICOLOGICO – L’Inter di Simone Inzaghi già alla settima giornata si trova a dover dare risposte. Il motivo non è assolutamente il ‘peso’ della sfida, quanto piuttosto il peso che la sfida può avere nella testa dei giocatori e dello stesso allenatore. Subito dopo il KO con il Sassuolo è stato Francesco Acerbi a spiegare lucidamente cosa è successo e quali sono i rischi di scendere in campo con l’atteggiamento sbagliato. Non è la prima volta ma dovrebbe rimanere l’ultima dato che lo scorso campionato è ancora ben impresso nella memoria di tutti.
Non esistono impegni semplici e a maggior ragione non esistono per una squadra come l’Inter che per sua natura ha bisogno di dirigere il gioco per portare a casa i risultati. La sensazione è che si abbassi la tensione quando sulla carta sembra tutto più semplice, ma è un difetto che Inzaghi deve correggere subito, a iniziare proprio da Salerno. È solo la settima giornata di campionato ma all’Inter è chiesta una reazione, anche per dimostrare di essere davvero maturata e di aver fatto tesoro degli errori del passato. La Salernitana è in difficoltà ma le sue motivazioni contro l’Inter saranno amplificate: Inzaghi faccia in modo che sia la stessa cosa per i suoi uomini.
L'Inter Primavera giocherà contro l'Hellas Verona in campionato domani pomeriggio. Scopri come e dove vedere…
Sparta Praga-Inter è la settima partita di UEFA Champions League per la squadra di Inzaghi:…
Dopo più di un mese di pausa torna la Champions League: l'Inter si prepara ad…
Domani sera, al Stadion Letná, lo Sparta Praga ospiterà l'Inter nella settima giornata del girone…
La giornata di Champions League ha regalato fin qui primi verdetti significativi, con Juventus e…
In una serata storica per il Bologna, la squadra emiliana ha ottenuto una storica vittoria…