Lazio-Inter è una partita apparentemente a senso unico. I nerazzurri a fine match si scoprono la migliore in Italia per gol realizzati. Sembra essere ritornata la schiacciasassi che abbiamo scoperto nell’anno delle 2 stelle.
NUMERI – Con sei reti, L’Inter annienta una Lazio che prima della gara era in forma smagliante. I biancocelesti, infatti, soccombono alla furia dei nerazzurri dopo 3 importanti vittorie consecutive, contro Napoli (2 volte) e l’Ajax in Europa League. La squadra allenata da Simone Inzaghi, invece, con la partita dell’Olimpico, aumenta a 5 gli incontri vittoriosi contro la Lazio. L’ultimo K.O. risale al 26 Agosto 2022. Ieri si sono affrontate la migliore squadra per risultati in casa (Lazio) e la migliore squadra per risultati fuori casa (Inter). Approfondendo questo discorso, l’Inter ha segnato 47 reti in Serie A in trasferta nel 2024, stabilendo così il suo nuovo record di gol fuori dalle mura di San Siro.
LA PARTITA – Il risultato così ampio nel match dell’Olimpico, potrebbe far pensare ad una gara a senso unico. Invece dobbiamo sottolineare che la Lazio fino al 30′ minuto di gioco è stata in partita. Dopo il calcio di rigore trasformato da Hakan Çalhanoğlu, la squadra di Marco Baroni si disunisce e perde la bussola. Il verdetto finale è la vittoria dell’Inter, realizzata con un gioco corale. L’Inter ha registrato la metà dei passaggi della Lazio nella trequarti avversaria, 43 ad 87. Anche per quanto riguarda i passaggi in avanti è indietro 211 (Lazio) e 120 (Inter). Mentre per quanto concerne i tiri, 9 e 2 in porta per i biancocelesti e 12 di cui 7 in porta per i nerazzurri. Tutti questi numeri ci indicano che la squadra di Simone Inzaghi ha capitalizzato di più riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni create durante la partita.
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…
La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con…
La partita tra Monaco e Paris Saint-Germain, valida per la Ligue 1, ha vissuto momenti…
La possibilità di vedere Marko Arnautovic vestire la maglia del Torino a gennaio sembra meno…
L'Inter reduce da un'importante vittoria contro la Lazio si prepara ad affrontare l'Udinese in coppa…
Marco Fassone, ex dirigente (fra le altre) dell'Inter, fa il punto sulla corsa scudetto. A Radio…