L’Inter guardava in Francia. Ma Inzaghi ha la soluzione in casa
Simone Inzaghi e l’Inter guardano con attenzione alle occasioni per sistemare la difesa. C’era un nome in cima alla lista dei nerazzurri.
INTERESSE – A pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione di Serie A, l’Inter non ha fretta di chiudere per il vice-Bastoni. Dopo l’infortunio di Tajon Buchanan in estate, l’Inter ha valutato e sondato alcune piste che però non hanno mai convinto né Simone Inzaghi né tantomeno la dirigenza nerazzurra che deve rispettare alcuni paletti precisi dettati dalla nuova società. Oaktree aveva aperto all’arrivo di giovani, chiudendo di fatto ad acquisti con la carta d’identità datata. Di questi nomi, avevano riportato dalla Francia, l’Inter aveva messo gli occhi su Nathan Zézé del Nantes. Il club francese è da tempo una fucina per giovani talenti: proprio per questo il classe 2005 era finito sui taccuini di metà Europa. Allo stesso tempo però, la richiesta esosa del Nantes ha bloccato di fatto il proseguire della trattativa.
Inter, non solo mercato: soluzione in casa?
LAVORO – Con l’impossibilità di arrivare a Zézé, l’Inter continua a tenere vive alcune opzioni. Discorso diverso invece per Hermoso: da viale della Liberazione, almeno fino ad ora, non c’è così tanto interesse. Non va nascosto però, che queste piste ad oggi ferme, potrebbero riaccendersi verso la fine del mercato estivo. In alternativa Simone Inzaghi ha già pensato a come sostituire Tajon Buchanan. L’idea che passa nella testa del tecnico piacentino, è quello di abbassare Carlos Augusto come braccetto di difesa e in alternativa a esterno di centrocampo – come lo scorso anno – come sostituto di Federico Dimarco.