Focus

Inter, il Porto per raggiungere un obiettivo che manca da dodici anni

Nella seconda notte di Champions League degli ottavi di finale il pensiero va ovviamente all’impegno dell’Inter della prossima settimana. Il Porto sarà ospite a San Siro dei nerazzurri, Simone Inzaghi ha la possibilità di riscrivere ancora la storia.

STORIA – 13 aprile 2011, l’ultima partita dei quarti di finale di Champions League giocata dall’Inter. Quella squadra, allenata da Leonardo, perse incredibilmente contro lo Schalke 04 e mancò l’occasione di fare il bis dopo la stagione precedente in semifinale. Oggi la situazione è completamente differente. Sono passati dodici anni e la società meneghina non è ancora arrivata a raggiungere un obiettivo di questo livello. A Milano non si respira da tempo l’aria di quelle notti di tensione e ansia per l’Europa. Contro il Porto la chance è importante. Se con il Liverpool le speranze erano minime, con la squadra di Sergio Conceicao le possibilità sono maggiori e Simone Inzaghi potrebbe riscrivere ancora la storia. In caso di passaggio del turno, le critiche al tecnico piacentino dovrebbero cadere prontamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.