L’Inter finalmente è tornata tra noi. La vittoria per 6-0 contro la Lazio non è assolutamente un caso, i nerazzurri hanno dato il primo segnale di forza importante al campionato.
SEGNALE – L’Inter ha mandato un segnale a Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina. Sembra che sia arrivato chiaramente a tutte le squadre che fino ad ora si sono messe di traverso tra i nerazzurri e il secondo Scudetto consecutivo. La strada è lunga, siamo appena a dicembre, ma quello che è successo allo Stadio Olimpico di Roma ha pochi precedenti. Anzi nessuno, perché l’Inter non aveva mai vinto con sei gol di scarto in trasferta. Il 6-0 spiega perfettamente l’andamento della partita e gli equilibri che mai ci sono stati in campo. La prima mezz’ora è stato uno sfogarsi della Lazio, che però non ha prodotto occasioni dalle parti di Yann Sommer. Dopo il gol di Hakan Calhanoglu l’armata ha deciso di dare dimostrazione della sua potenza straripante.
CAMPIONATO – Il 4-0 all’Atalanta veniva nascosto all’esterno, si diceva fosse solo l’inizio di stagione. Il 6-0 sulla Lazio invece non può essere taciuto, siamo testimoni di una squadra dominante come poche nella storia della Serie A. L’Inter adesso è il miglior attacco del campionato con 40 gol fatti, la differenza rispetto all’Atalanta seconda è anche la partita in meno. Potenzialmente i nerazzurri potrebbero essere anche primi in classifica, manca la gara con la Fiorentina. C’è tempo e ci vuole pazienza, nessuno ha la fretta di salire in vetta. Gli equilibri sul lungo termine escono fuori, la Lazio è stata solo la prima vittima di una lunga fila.
Filippo Colasanto dopo la prima parte dell'intervista esclusiva realizzata da Inter-News.it, ha parlato anche dei…
L'Inter ha vinto lo scontro diretto con l'Atalanta con il risultato di 3-0 chiudendo la…
Marko Arnautovic si allontana dalla possibilità di vestire la maglia del Torino. Vagnati e la…
Stefan de Vrij aveva anche segnato in Lazio-Inter, ma gli è stato annullato a causa…
Henrikh Mkhitaryan si conferma irrinunciabile per Simone Inzaghi. In Lazio-Inter (0-6) non segna ma è…
L'ex giocatore e centrocampista del Real Madrid Toni Kroos è estasiato dal livello raggiunto dall'Inter…