FocusPrimo Piano

Inter, il Verona lo scorso anno decisivo! Stavolta un primo passo

L’Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l’anno scorso, ma potrebbe diventare un primo passo importante. 

PASSATO – Lo scorso anno a gennaio Inter-Verona decise lo Scudetto. I nerazzurri potevano allontanarsi in maniera preoccupante dalla Juventus prima in classifica, eppure hanno vissuto un vero e proprio thriller a San Siro vincendo 2-1 con un gol rocambolesco durante i minuti di recupero. La rete di Davide Frattesi, il rigore causato da Matteo Darmian, l’errore di Thomas Henry dagli undici metri, il sospiro di sollievo di uno stadio intero. In quel caso fu in casa, ma questo weekend la partita con il Verona sarà importante allo stesso modo. Non ci si gioca ovviamente lo Scudetto, siamo solo a novembre e c’è tempo per la corsa.

Inter, da Verona un messaggio da cercare

MESSAGGIO – Al Bentegodi l’Inter deve mandarsi un messaggio. Lo deve fare autonomamente, perché si troverà davanti un avversario inferiore contro cui non si possono perdere punti se si pensa al primo posto. Il Napoli domenica pomeriggio giocherà contro la Roma e c’è una remota possibilità che non ottenga il punteggio pieno. Vincere a Verona non darebbe lo Scudetto, ma potrebbe permettere all’Inter di salire in vetta alla classifica. Non è così importante a novembre, sarebbe comunque un primo passo verso il tricolore!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.